Doom, trama e trailer del film in onda stasera, 21 giugno su 20

doom

Doom, il film in onda domenica 21 giugno alle 21:10 sul canale 20. Trama e trailer del film.

Domenica 21 giugno 2020 sul canale 20 del digitale terrestre andrà in onda il film “Doom“. Il film è diretto da Andrzej Bartkowiak e si ispira all’omonima serie di videogiochi per le principali consolle che ha spopolato negli anni novanta. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa sul canale 20.

Il film, uscito nelle sale del mondo nel 2005, ha incassato circa 58 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un costo di produzione stimato di 60 milioni di dollari. In Italia il film ha incassato circa 527 mila euro. Ecco un trailer:

Doom, la trama

Il film è ambientato a Olduvai, una stazione di Marte che non riesce più a comunicare con la Terra, e uno degli ultimi messaggi arrivati dal pianeta è solo un SOS. Gli scienziati sulla base sembrano aver subito un attacco da un qualcosa che ha decimato quasi tutti, lasciando in vita solo poche persone. Per salvare chi è rimasto in vita si deciderà di inviare dalla Terra una squadra di marine guidata dal comandante Sarge. Arrivati a Olduvai i soldati iniziano a salvare qualche sopravvissuto, come Markus Pinky e altri scienziati come Carmack, tutti in stato confusionale, e si scontreranno con degli alieni la cui specie è nota con il nome di Imp.

Il gruppo uccide uno degli alieni e lo trattiene per analizzarlo, scoprendo che in realtà sono ex umani, creduti morti, che si sono trasformati in queste creature marziane a causa di un siero creato in laboratorio. I marine insieme alla dottoressa Samantha Grimm scoprono anche il primo infetto, Hell Knight che è riuscito anche a tornare sulla Terra.

Per affrontare il mostro la dottoressa Grimm decide di somministrare il siero a suo fratello, che fa parte del gruppo di marine, pensando che se somministrato a un uomo col cuore buono, non ci sarebbero stati problemi. Ma sarà davvero così, o con questa decisione la donna ha messo in pericolo tutti i sopravvissuti della base?

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera non è disponibile in streaming, se non nelle note piattaforme online di noleggio come Chili, Rakuten TV, iTunes e Google Play. In alternativa potrete guardarlo in diretta streaming su Mediaset Play nella sezione delle dirette, scegliendo il canale 20. Non sappiamo se il film sarà inserito anche on-demand, consigliamo di controllare dopo la messa in onda, cliccando qui.

Il Cast

  • Karl Urban: John “Reaper” Grimm
  • Dwayne Johnson: Asher “Sarge” Mahonin
  • Rosamund Pike: Samantha Grimm
  • Razaaq Adoti: Gregory “Duke” Schofield
  • Richard Brake: Dean Portman
  • Deobia Oparei: Roark “Destroyer” Gannon
  • Ian Hughes: Sanford Crosby
  • Ben Daniels: Eric “Goat” Fantom
  • Al Weaver: Mark “The Kid” Dantalian
  • Yao Chin: Katsuhiko Kumanosuke “Mac” Takahashi