Dituttounpop > TV > Dopotutto, Domani è Martedì il ciclo di film drammatici su Cielo da lunedì 3 ottobre

Dopotutto, Domani è Martedì il ciclo di film drammatici su Cielo da lunedì 3 ottobre

Dopotutto, Domani è Martedì su Cielo un ciclo di film drammatici

Dopotutto, Domani è Martedì è il nome che Cielo ha voluto dedicare al ciclo di film in onda il lunedì sera, titoli in cui i protagonisti sono i sentimenti, indagati in diverse forme e sfaccettature. Ogni lunedì a partire dal 3 ottobre 2022 su Cielo (canale 26 del digitale, 19 di TivùSat, 126 di Sky) sarà l’occasione per commuoversi, appassionarsi, scoprire nuove storie. Perchè in fondo…domani è martedi.

Ogni film sottolinea, infatti, l’importanza di saper affrontare situazione difficili, provando a non lasciarsi abbattere, anzi, cercando un po’ di ottimismo come chiave per fronteggiare le avversità. Dalle ambientazioni di guerra ai luoghi medievali ed esotici, fino ai giorni nostri, tante le novità e i grandi ritorni.

Le prime visioni

Tra i film, in prima visione, troviamo “Neruda” del 2016 di Pablo Larraín, biopic che si concentra sul rapporto fra il poeta comunista cileno, fuggito clandestinamente per eludere il carcere, e l’investigatore Óscar Peluchonneau (Gael García Bernal), incaricato del suo arresto.

Imperdibile anche “Colonia” del 2015 di Florian Gallenberger in cui Emma Watson e Daniel Brühl vestono i panni di una giovane coppia che deve fare i conti con una sorta di enclave tedesca in cui si praticano la tortura e la manipolazione dell’individuo durante il golpe cileno del 1973.

Altro film degno di nota, sempre in prima visione, è poi “Agnus Dei” del 2016 di Anne Fontaine, che narra e denuncia le nefandezze compiute dall’Armata rossa in Polonia nel secondo dopoguerra a scapito di un convento di suore. Il risultato è un dramma psicologico e ritratto di tempi bui, condotto con rigore e delicatezza, con, nel finale, una venatura di speranza.

I film del ciclo Dopotutto domani è martedì

  • 3 ottobre alle 21.15: “Il Principe del deserto” del 2011 di Jean-Jacques Annaud
  • Lunedì 10 ottobre alle 21.15: “Dallas Buyers Club” del 2013 di Jean-Marc Vallée
  • 17 ottobre alle 21.15: “Neruda” del 2016 di Pablo Larraín, in prima visione
  • Lunedì 24 ottobre alle 21.15: “Still Alice” del 2014 di Richard Glatzer e Wash Westmoreland
  • Lunedì 31 ottobre alle 21.15: “Teneramente folle” del 2014 di Maya Forbes
  • 7 novembre alle 21.15: “Agnus Dei” del 2016 di Anne Fontaine, in prima visione
  • Lunedì 14 novembre alle 21.15: “Colonia” del 2015 di Florian Gallenberger, in prima visione
  • 21 novembre alle 21.15: “The Company Men” del 2010 di John Wells
  • 28 novembre alle 21.15: “The Land Girls – Ragazze di Campagna” del 1998 di David Leland
  • Lunedì 05 dicembre alle 21.15: “La ragazza con l’orecchino di perla” del 2003 di Peter Webber
  • Lunedì 12 dicembre alle 21.15: “The Lobster” del 2015 di Yorgos Lanthimos, in prima visione
  • 19 dicembre alle 21.15: “The Impossible” del 2012 di Juan Antonio Bayona
  • Lunedì 26 dicembre alle 21.15: “A spasso con Bob” del 2016 di Roger Spottiswoode
  • 2 gennaio alle 21.15: “Black Book” del 2006 di Paul Verhoeven