Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Doppio Gioco, le anticipazioni dell’ultimo appuntamento del 17 giugno

Doppio Gioco, le anticipazioni dell’ultimo appuntamento del 17 giugno

Pubblicità

Doppio Gioco ha una trama che sarebbe perfetta per una serie tv americana, anzi magari i produttori avranno già pensato di vendere il soggetto in giro per un potenziale adattamento perché potrebbe uscirne sia una serie per la tv generalista che una più d’autore a seconda di chi ci andrebbe a lavorare. Eppure arriva in Italia a fine maggio, sulla tv generalista nostrana, addirittura su Canale 5 che con le fiction non ha un buon rapporto e pur provando a rinnovare il genere, si scontra con quello che ormai è il sentire comune legato al trash del passato.

Perché quindi Doppio Gioco dovrebbe essere diverso? Magari perché a scriverla è Sandrone Dazieri e la regia è di Andrea Molaioli che in passato a diretto Circeo, alcune puntate di Suburra e Fedeltà. Secondo Fabula Pictures, che produce con RTI, la serie unisce mondi narrativi distanti come lo spy-thriller e il racconto familiare, per creare qualcosa di inaspettato.

“La serie gioca su un doppio registro: da un lato la suspense, il colpo di scena, la tensione del mondo dello spionaggio; dall’altro, una storia che parla di famiglia, di legami, di amore, di una figlia pronta a tutto pur di scoprire se suo padre, che crede morto da bambina, è ancora vivo” ha detto Dazieri, arrivando a dire che “è la dimostrazione che la tv generalista può ambire in alto, offrendo al pubblico una serie che intrattiene, emoziona e sorprende, senza rinunciare a qualità e ambizione”.

- Pubblicità -

Doppio Gioco, la trama

Qual è questa trama di Doppio Gioco? Daria è un’abile giocatrice di poker ma soprattutto sa leggere le persone, un talento che le ha trasmesso il padre, morto quando era solo una bambina ma che ha avuto il tempo di insegnarle di osservare i comportamenti e i segnali delle persone. I Servizi Segreti la contattano per sfruttare questo suo talento e catturare Gemini, esponente della criminalità internazionale. Quando Daria lo incontra ha la sensazione di conoscerlo ma non sa chi sia. Daria accetta l’incarico che le ha affidato il maggiore Ettore Napoli con cui potrebbe anche nascere qualcosa di più.

Le anticipazioni della quarta puntata

1×04 Le rivelazioni di Longardi sul passato di Gemini pongono Daria di fronte ad un dilemma profondo, mentre Ettore la coinvolge in un’operazione per smantellare il Cartello. Un imprevisto lascerà presagire nuovi, drammatici sviluppi. Nonostante per lunghi anni Gemini abbia condotto il doppio gioco, Daria è costretta ad aiutarlo nel suo piano di fuga se vuole salvare la vita di Ettore.

Terza puntata

1×03 Mentre l’omicidio di Monti pone al centro delle indagini Gemini, Daria fronteggia l’interrogatorio di Longardi. Intanto, il suo interesse per Ettore si vela del sospetto di essere solo una pedina dei Servizi. Una serata ad un concerto da camera diventa il teatro della rivelazione.Dopo una fuga e un viaggio clandestino, Daria e Gemini si infiltrano in un night club di Belgrado per sottrarre un archivio segreto che potrebbe smantellare un’organizzazione criminale: Ettore, combattuto tra dovere e amore, si lancia in una corsa contro il tempo per riportare Daria a casa

Seconda puntata

1×02 Ancora sotto shock per quanto accaduto all’hotel The Rome, Daria cerca con insistenza di incontrare di nuovo Gemini. Riesce quindi a prendere il suo posto in una partita contro Monti, suo socio in affari, scoprendo cosi’ informazioni fondamentali per le indagini. Ettore non vuole piu’ che Daria rischi la vita e la tiene sotto stretto controllo mentre il loro rapporto si fa sempre piu’ intenso. Dopo avere casualmente incontrato Gemini, Davide mette alle strette sua sorella per sapere che ruolo abbia l’uomo nella sua vita. Daria e’ ad un bivio: gli dira’ tutta la verita’?

Prima puntata di Doppio Gioco

1×01 Daria Giraldi è una abile giocatrice di poker. Condannata per truffa e gioco d’azzardo, deve scontare la sua pena nei servizi sociali. Durante un turno di lavoro all’aeroporto fa un incontro casuale, che la colpisce. Seguita da vicino dal fratello Davide che è anche suo avvocato, Daria è marcata stretta dal suo supervisore il Maggiore Ettore Napoli che, pressato dal suo superiore Longardi, pur scettico la recluta nei servizi segreti come agente sotto copertura per catturare un pericoloso esponente di un cartello criminale internazionale. Ettore mette alla prova Daria per sondare il suo sangue freddo e viene stupito dalla sua prontezza ed arguzia.

Doppio Gioco

Il cast

  • Alessandra Mastronardi è Daria Giraldi, rimane orfana giovanissima, usa la sua abilità di leggere le persone a proprio vantaggio guadagnandosi da vivere con il gioco
  • Max Tortora è Gemini, criminale internazionale conosciuto come Rolando Infantino, Gemini è il nome che gli danno i servizi.
  • Simone Liberati è Ettore Napoli, maggiore della guardia di finanza, ufficiale di collegamento con i servizi
  • Domenico Diele è Davide Giraldi, fratello di Daria, avvocato
  • Kyshan Wilson è Jamilah, italo-nigeriana finita ai servizi sociali dove conosce Daria
  • Diego Ribon è Longardi, l’uomo dei servizi che guida l’operazione
Pubblicità