Dottoressa Doogie su Disney+ un medical dramedy perfetto per la piattaforma

Calendario serie tv
- Pubblicità -

Dottoressa Doogie su Disney+ da mercoledì 8 settembre il primo episodio

Debutta oggi mercoledì 8 settembre con il primo episodio la prima stagione di Dottoressa Doogie un medical dramedy con protagonista una sedicenne geniale che alla sua giovane età è già medico professionista con tanto di tirocinanti al seguito. Se la trama non vi suona nuova è perchè la serie è una versione moderna e al femminile di Doogie Howser la serie che a fine anni ’80 lanciò la carriera di Neil Patrick Harris.

Allora creta da Steve Bocho e David E. Kelley la comedy raccontava di un ragazzo che passata la sua infanzia in corsia per superare due leucemie infantili, era talmente esperto e appassionato da studiare per diventare medico e ritrovarsi in corsia a 16 anni. Nella rilettura che Kourtney Kang già dietro Fresh off the Boat, fa per Disney+ la protagonista Lahela Kamealoha è dotata di una spiccata genialità e della capacità di leggere rapidamente portandola a 16 anni in sala operatoria.

- Pubblicità -

Doogie Howser

La trama

Doogie è il soprannome di Lahela un omaggio meta-televisivo proprio a quella serie tv fonte d’ispirazione per questo dramedy Disney. Lei è un genio con tanto da imparare, si legge nel poster della serie per includere la doppia anima della serie: da un lato la genialità in corsia con soluzioni scovate dal nulla un po’ The Good Doctor un po’ Dottor House, dall’altra la semplicità di un’adolescente che ancora non sa nulla della vita, dell’amore. E proprio su questa linea sono costruiti gli episodi.

Accanto alla protagonista c’è la mamma dottoressa anche lei, il simpatico padre che incarna tutto lo spirito Hawaiano, che ha lasciato il mondo della finanza per un truck in cui vendere cibo e fiori, i due fratelli e l’amica di sempre, oltre che il suo possibile fidanzato.

Dottoressa Doogie la prima impressione

Dottoressa Doogie è un medical-family-teen-comedy-drama un miscuglio di generi racchiusi in puntate da 30 minuti in cui c’è un po’ di tutto: amori adolescenziali, casi medici impossibili da risolvere, morti, risate, cene in famiglia e un’amica disturbatrice. La formula con cui cresce il pubblico Disney dai cartoon alle prime serie del fu Disney Channel fino a comedy e drama ABC, si ritrova qui perfettamente racchiusa in un prodotto che incarna a pieno lo spirito della piattaforma: inclusiva, familiare, adatta a tutti.

Dottoressa Doogie è una semplice serie cui è impossibile voler male. Come si fa a criticare un prodotto che ti fa sorridere e magari piangere e per di più ti porta tradizioni e una cultura che non si erano mai viste prima in una comedy familiare? E allora l’unico spirito possibile è quello di unirsi alla divertente ‘ohana (famiglia) di Lahela e lasciarsi trasportare dal clima spensierato della serie. Senza impegno…a tempo perso. Voto 6.5

dottoressa doogie

Il trailer

Il cast

Questo il cast principale della serie

  • Peyton Elizabeth Lee è Lahela “Doogie” Kameāloha
  • Kathleen Rose Perkins è la dottoressa Clara Hannon
  • Jeffrey Bowyer-Chapman è Charles Zeller
  • Jason Scott Lee è Benny Kameāloha
  • Mapuana Makia è Noelani Nakayama
  • Wes Tian è Brian Patrick Kameāloha
  • Matthew Sato è Kai Kameāloha,
  • Emma Meisel è Steph Denisco
  • Ronny Chieng è dottor Lee
  • Alex Aiono è Walter Taumata

Sono state annunciate alcune guest star come Randall Park, Max Greenfield, Margaret Cho, Al Harrington, Amy Hill, David S. Jung, Jae Suh Park, Ty Simpkins, Kylie Cantrall e Jake Shimabukuro e molti altri.

Dove in Italia?

Dottoressa Doogie debutta in Italia (e nel resto dei paesi Disney) da mercoledì 8 settembre con rilascio settimanale dei 10 episodi.

La seconda stagione si fa?

Difficile dirlo da ora se ci sarà o meno una nuova stagione, normalmente Disney rinnova le serie dopo il rilascio completo degli episodi, sicuramente è una serie pensata su più stagioni.

- Pubblicità -