- Pubblicità -

Dottori in Corsia – Ospedale pediatrico Bambino Gesù le storie di stasera su Rai 3 lunedì 12 settembre

Data:

- Pubblicità -

Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù su Rai 3 alle 23 le storie di lunedì 12 settembre

Prosegue stasera lunedì 12 settembre, alle 23 su Rai3, l’appuntamento con Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, quinta edizione della docu-serie di Simona Ercolani, prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction, che racconta le esperienze dei medici che si occupano dei più piccoli. Creata da Simona Ercolani e Coralla Ciccolini, la docuserie è a cura di Davide Acampora, con la regia di Giacomo Del Buono.

Ad arricchire il programma la partecipazione straordinaria di Federica Sciarelli che attraverso gli incontri con pazienti, familiari, medici, ripercorre il percorso dalla malattia alla guarigione, documentando il lavoro quotidiano, la fatica, il dolore e le speranze, in una grande struttura come l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Dottori in corsia le storie della terza puntata

- Pubblicità -

Nella terza puntata di Dottori in Corsia lunedì 12 settembre, si racconta la storia di Giancarlo, 14 anni, nato con una malattia genetica che con la crescita ha compromesso il funzionamento del rene. Le sue possibilità sono la dialisi e poi il trapianto, per evitargli i disagi della dialisi la madre Lucia si è candidata per donargli un rene. Inizia così il lungo iter per stabilire se tra loro ci sia la compatibilità indispensabile al trapianto, mentre il rapporto tra madre e figlio diventa più saldo che mai.

La seconda storia è quella di Isabel, bambina napoletana di 4 anni che ha una rara sindrome di iper-accrescimento che la porta ad avere una lingua molto più grande del normale e che la espone al rischio di tumori. Per questo è stata sottoposta a diversi interventi al Bambino Gesù e ora, finalmente, sta cominciando a vivere una vita normale e a recuperare tutto il tempo perduto.

I temi della quinta edizione

Nella nuova stagione di Dottori in corsia, ci sarà grossa attenzione alle storie drammatiche legate alla guerra in Ucrania. Dopo lo scoppio del conflitto, infatti, l’Ospedale è sceso in prima linea per fronteggiare l’emergenza umanitaria, prestando cure e ospitando nelle proprie strutture centinaia di famiglie e bambini in arrivo dai territori più colpiti dalla guerra.

Puntata dopo puntata la docuserie entra nel vivo mostrando lo sforzo quotidiano di medici, infermieri, famigliari e di tutto il personale dell’ospedale alle prese con la malattia e la cura.

Dove in streaming

Tutte le puntate finora realizzate di Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù sono disponibili in streaming su RaiPlay, nello spazio delle dirette sarà possibile vedere in streaming la puntata di stasera.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -