Dottori in Corsia – Ospedale pediatrico Bambino Gesù le storie di stasera su Rai 3 lunedì 17 ottobre

Prosegue stasera Lunedì 17 ottobre 2022 alle 23:15 su Rai3, l’appuntamento con Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, quinta edizione della docu-serie di Simona Ercolani, prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction, che racconta le esperienze dei medici che si occupano dei più piccoli. Creata da Simona Ercolani e Coralla Ciccolini, la docuserie è a cura di Davide Acampora, con la regia di Giacomo Del Buono.

Ad arricchire il programma la partecipazione straordinaria di Federica Sciarelli che attraverso gli incontri con pazienti, familiari, medici, ripercorre il percorso dalla malattia alla guarigione, documentando il lavoro quotidiano, la fatica, il dolore e le speranze, in una grande struttura come l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Stasera le storie di Luisa e Cecilia, piccoli pazienti del Bambino Gesù di Roma.

Dottori in corsia le storie della settimaa puntata

Nella puntata di stasera lunedì 17 ottobre 2022 di Dottori in Corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù al centro la storia di Luisa ragazza di 19 anni che vive in Umbria e ama cantare. Fin da quando è nata Luisa convive con un problema, il suo intestino si è avvitato su sè stesso strozzandosi. I medici sono riusciti a salvarle parte dell’organo che però non riesce ad assorbire gli alimenti, dovendo così alimentarsi artificialmente. Oggi l’intestino ha riacquistato parte della sua funzionalità.

Il problema di Cecilia invece viene scoperto con un’ecografia, le viene diagnosticata un’atresia polmonare. Le opzioni per tentare di curare questo tipo di patologia sono due: la prima prevede un intervento piuttosto rischioso in epoca fetale, la seconda un’operazione a pochi giorni dalla nascita. La famiglia di Cecilia sceglie di fidarsi dei medici del Bambino Gesù e attende la nascita della piccola per l’intervento.

Dove in streaming

Tutte le puntate finora realizzate di Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù sono disponibili in streaming su RaiPlay, nello spazio delle dirette sarà possibile vedere in streaming la puntata di stasera.