Su Apple TV arriva una nuova serie tv tratta dai romanzi di Mick Herron che è lo stesso da cui deriva quel gioiello di Slow Horses, si intitola Down Cemetery Road e debutta il 29 ottobre. Come sempre arriverà con quel bellissimo modello di rilascio settimanale da vera serie tv e terminerà il 10 dicembre.
Le protagoniste sono Emma Thompson, che interpreta anche la detective privata fulcro della saga di Herron, e Ruth Wilson. La serie in otto puntate è scritta da Morwenna Banks (“Slow Horses”), che è anche produttrice esecutiva insieme a Jamie Laurenson, Hakan Kousetta e Tom Nash di 60Forty Films, Thompson e l’autore dei romanzi Mick Herron. Natalie Bailey (“Bay of Fires”) è la regista principale della serie. Down Cemetery Road è il primo titolo della saga di Zoë Boehm di Herron.
Down Cemetery Road, la sinossi
Quando una casa esplode in un tranquillo sobborgo di Oxford e una ragazza scompare, la vicina Sarah Tucker (Wilson), ossessionata dall’idea di trovarla, chiede aiuto all’investigatrice privata Zoë Boehm (Thompson). Zoë e Sarah si ritrovano improvvisamente coinvolte in una complessa cospirazione nella quale scoprono che persone credute morte da tempo sono ancora in vita, mentre i vivi stanno rapidamente raggiungendo i morti.
Il cast
Oltre a Wilson e Thompson completano il cast: il vincitore del BAFTA Adeel Akhtar, Nathan Stewart-Jarrett, il candidato all’Emmy Award Tom Goodman-Hill, il vincitore del BAFTA Darren Boyd, Tom Riley, il candidato al SAG Adam Godley, Sinead Matthews, Ken Nwosu, Fehinti Balogun e Aiysha Hart.
- Ruth Wilson è Sarah Tucker
- Emma Thompson è Zoë Boehm
- Adeel Akhtar è Hamza
- Nathan Stewart-Jarrett è Downey
- Tom Goodman-Hill è Gerard
- Darren Boyd è C
- Tom Riley è Mark
- Adam Godley è Joe Silverman
- Sinead Matthews è Denise/”Wigwam”
- Ken Nwosu è Rufus
- Fehinti Balogun è Amos
- Aiysha Hart è Paula
- Steven Cree è Bob Poland
Down Cemetery Road, la programmazione
Mercoledì 29 ottobre escono le prime 2 puntate poi le successive saranno settimanali, il finale è atteso per il 10 dicembre.
