Downton Abbey il film presentato alla Festa del cinema di Roma (video)

Downton Abbey film

Downton Abbey tornerà il 24 ottobre al cinema. Ecco il trailer in italiano presentato alla Festa del Cinema di Roma

La residenza dei Crowley a Downton Abbey riaprirà presto, anche se in un posto diverso rispetto al passato. Dopo il grande successo nelle sale americane e nei paesi in cui è già uscito, il film di Downton Abbey arriverà dal 24 ottobre anche nelle sale italiane, preceduto da un’importante anteprima durante la Festa del Cinema di Roma che si svolge nella capitale dal 17 ottobre al 27 dello stesso mese.

Per l’occasione Universal e Focus Film hanno distribuito un nuovo trailer del film realizzato per la Festa di Roma.

Il film di Downton Abbey sarà un diretto sequel della serie, e dal trailer capiamo che i Crowley si stanno preparando per la visita del Re e della Regina del Regno Unito. Ovviamente la tensione e alta, sia ai piani alti che ai piani bassi, tanto che Lady Mary chiederà aiuto a Mr. Carson che intanto ha lasciato il suo lavoro a Downton Abbey.

Il film sarà ambientato nel 1927, e vedrà la famiglia Crawley alle prese con la decisione se lasciare Downton per sempre. Nel film ovviamente tornerà tutto il cast della serie originale, composto da Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Michelle Dockery, Matthew Goode, Joanne Froggatt, Jim Carter e la mitica Maggie Smith.

Il film è stato scritto interamente da Julian Fellowes, creatore della serie, con Michael Engled che torna alla regia dopo aver diretto il finale di serie nel 2015.

Ricapitolando, il film di Downton Abbey uscirà al cinema in Italia il 24 ottobre, nei mercati internazionali arriverà il 13 settembre, nel Nord America invece il 20 settembre. Adesso vi lasciamo al trailer in italiano e sotto anche in inglese.

Di certo non vediamo l’ora di vedere la contessa Madre (Maggie Smith) e Isobel (Penelope Wilton) battibeccare tra di loro, e un assaggio lo troviamo subito nel trailer che segue: