Home LIFE STYLE Downton Abbey - il Libro ufficiale dei cocktail, in arrivo il libro...

Downton Abbey – il Libro ufficiale dei cocktail, in arrivo il libro dedicato ai cocktail della serie

- Pubblicita -

Downton Abbey – il Libro ufficiale dei cocktail, Panini Comics pubblica il libro dedicato ai cocktail della pluripremiata serie tv

L’universo Downton Abbey continua a essere florido nonostante le serie si sia conclusa nel 2015 (vincitrice di 3 Golden Globes, 12 Emmy Awards e 6 premi BAFTA) . Dopo il film, nel 2019, il ricettario Ricettario Ufficiale di Downton Abbey – dove ha svelato i trucchi per cucinare al meglio le pietanze della famiglia Crawley – ora è il momento di un nuovo volume, edito in Italia da Panini Comics, dedicato agli iconici cocktail che hanno accompagnato i protagonisti della serie a partire dal primo dopoguerra.

Nel libro, con i testi di Lou Bustamante e i contributi di Annie Grey e Julian Fellowes, le ricette dei cocktail sono raggruppate in sezioni, in base ai diversi momenti e situazioni sociali e ogni drink è corredato da un’indicazione sul bicchiere da usare per servirlo al meglio. Dalle bevande rinfrescanti per l’ aperitivo pomeridiano ai digestivi serali, fino ai punch delle feste e agli originali rimedi post-sbornia, il Libro ufficiale dei cocktail propone oltre 50 schede ricche di foto e curiosità in puro stile Downton.

E prendendo in prestito le parole di Lord Grantham: “Invito tutti voi a servirvi da bere e mangiare qualcosa. Voglio vedere tutti col bicchiere in mano”.

Il libro si troverà nelle librerie e negli store online dal 21 maggio, con un costo di €25,00.

- Pubblicita -
Luca Lemma
Beh, che dire... Amo le Serie tv e il Cinema... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivo, riprendo, scatto e post-produco. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!