Downton Abbey il secondo film si farà, parola di Carson!

box office italia 27 ottobre

Downton Abbey il secondo film della serie tv si farà, come rivela Jim Carter interprete di Carson

Fan di Downton Abbey i vostri desideri si stanno per realizzare. Un secondo film sequel della serie tv è in fase di pre-produzione e presto si farà.

Dopo mesi di rumors, indiscrezioni, richieste dei fan, desideri che sembravano dovessero rimanere lettera morta, all’improvviso una delle star di Downton Abbey conferma che l’idea di un secondo film della serie tv è praticamente realtà, pronta per partire e per arrivare, chissà, magari a Natale 2021.

A confermare la notizia ci ha pensato lo storico maggiordomo Carson interpretato da Jim Carter nel corso del programma This Morning dove era stato invitato per parlare del decimo anniversario della serie tv di ITV diventata un successo mondiale (in Italia attualmente è recuperabile su Amazon Prime Video).

Parlando con la conduttrice Holly Willoughby Jim Carter ha raccontato che una sceneggiatura è già stata scritta e quindi il progetto del film sta andando avanti a gonfie vele. “Se mi prometti di non dirlo a nessuno, posso dirti che abbiamo visto una sceneggiatura…La sceneggiatura del secondo film è qui, esiste, l’abbiamo vista ed è molto divertente” ha dichiarato Carter.

L’attore ha poi aggiunto come tutti i personaggi saranno presenti, anticipando quindi il ritorno di tutti gli attori del cast, dando praticamente per fatti contratti e accordi: “ci sono tutti i personaggi, tutti quelli che erano regular nella serie e nel film. La speranza è, Covid permettendo, di poter girare il prossimo anno. Non so se mi posso fidare di Philip (il co-conduttore dello show, ndr.), ma sicuramente posso fidarmi di te Holly!

Il co-conduttore di This Morning Phillip Schofield ha provato a strappare qualche altro dettaglio a Carter, in particolare sulla presenza di Maggie Smith con il suo meraviglio personaggio dell’anziana contessa Violet. Infatti nello scorso film campione d’incassi Violet aveva rivelato di essere malata, ma Carter si è rifiutato di svelare alcun dettaglio sulla potenziale trama.

Non resta che aspettare comunicazioni ufficiali su questo secondo film di Downton Abbey.