Dr. Brain, la prima serie coreana di Apple Tv+

Dr. Brain
- Pubblicità -

Dr. Brain Apple arriva in Corea del Sud con un drama in 6 episodi dal 4 novembre

L’effetto Squid Game c’entra poco, se non per la narrativa giornalistica, ma da oggi 4 novembre 2021 Apple Tv+ si accende in Corea del Sud e lo fa con la sua prima serie originale coreana: Dr. Brain. 

Un lancio della piattaforma accompagnato anche da un titolo originale locale, per evitare che l’effetto “conquista” con titoli solo americani (o quasi) possa esser poco accettato da un paese che, come dimostrano Squid Game o il fenomeno K-Pop ha la forza di “invadere” gli altri paesi. Dr. Brain è tratto da un webtoon, un fumetto digitale disponibile sia in coreano che in inglese, come spesso capita con le serie coreane.

- Pubblicità -

Dr. Brain la trama

La storia di Dr. Brain sviluppata in 6 episodi, vede al centro un brillante neurologo Sewon che ha da poco subito una tragedia personale: un misterioso incidente gli ha portato via la famiglia. Ma per un uomo che studia il cervello è qualcosa di inaccettabile non sapere quello che sia successo.

Sewon decide così di iniziare una battaglia personale per capire la natura dell’incidente che ha ucciso la sua famiglia. Da vero “Dr. Brain” studia il modo per creare dei collegamenti con i defunti per cercare degli indizi attraverso i loro ricordi.

Il cast

Dr. Brain è scritta e diretta da Kim Jee-woon, un autore già dietro diversi film coreani come The Tale of Two Sisters o I Saw the Devil. Il protagonista è Lee Sun-kyun visto tra gli altri nel famosissimo Parasite.

  • Lee Sun-kyun è Sewon,
  • Lee Yoo-young è Jaeyi la moglie
  • Park Hee-soon è Kangmu, investigatore privato
  • Seo Ji-hye è Jiun,
  • Lee Jae-won è Namil,

Dr. Brain è doppiato

Dr. Brain è disponibile in lingua originale con sottotitoli ma anche con diversi doppiaggi tra cui quello italiano.

Il rilascio

I sei episodi di Dr. Brain sono rilasciati settimanalmente come in piena tradizione di Apple Tv+ ma dopo il primo episodio il 4 novembre gli altri arriveranno il venerdì dal 12 novembre, nel giorno classico di rilascio degli episodi Apple.

- Pubblicità -