Dr. Death, dal 12 settembre in Italia su Starzplay, la serie con Joshua Jackson e Christian Slater

Dr. Death
Dr. Death - Season 1 2021
- Pubblicità -

Dr. Death la serie tv Peacock arriverà in Italia su StarzPlay dal 12 settembre 2021. Joshua Jackson, Christian Slater e Alec Baldwin nel cast. Il trailer in italiano

StarzPlay ha annunciato che la serie Dr. Death. miniserie prodotta da NBCUniversal tratta da un podcast omonimo di Wondery e distribuita da Peacock negli USA, debutterà in Italia il 12 settembre 2021. Al centro la storia vera del chirurgo texano che si è guadagnato il soprannome di Dottor Morte per aver mutilato oltre trenta pazienti tra il 2012 e il 2013.

Il progetto era in fase di sviluppo ormai da diverso tempo e il protagonista doveva essere Jamie Dornan che poi ha lasciato il progetto per i ritardi causati dalla pandemia, finendo per essere sostituito da Joshua Jackson. Accanto a lui Christian Slater e Alec Baldwin. Il tutto prossimamente su Peacock e StarzPlay.

- Pubblicità -

La serie vanta un team di registe tutto al femminile con Maggie Kiley (Dirty John, Riverdale, Le terrificanti avventure di Sabrina), anche produttrice esecutiva dei primi due episodi; Jennifer Morrison (Euphoria) e So Yong Kim (Tales from the Loop, Room 104).

La trama di Dr. Death

Al centro la storia vera del dottor Christopher Duntsch (Joshua Jackson), una stella nascente nella comunità medica di Dallas. Giovane, carismatico e apparentemente brillante, il dottor Duntsch stava avviando un fiorente studio di neurochirurgia quando tutto cambiò improvvisamente: i pazienti che entravano nella sua sala operatoria per interventi alla colonna vertebrale – interventi complessi ma di routine – rimanevano permanentemente mutilati, o morivano.

All’aumentare delle vittime due colleghi medici, il neurochirurgo Robert Henderson (Alec Baldwin) e il chirurgo vascolare Randall Kirby (Christian Slater), decidono di fermarlo. Dr. Death esplora la mente contorta del dottor Duntsch e il fallimento di un sistema che dovrebbe proteggere i più indifesi.

Il trailer sottotitolato in italiano

Il cast

  • Joshua Jackson: dott. Christopher Duntsch
  • Alec Baldwin: Robert Henderson
  • Christian Slater: Randall Kirby
  • AnnaSophia Robb: Michelle Shughart
  • Dominic Burgess: Jerry Summers
  • Grace Gummer: Kim Morgan
  • Molly Griggs: Wendy Young
  • Carrie Preston: Robbie McClung
- Pubblicità -