Dr. Death StarzPlay porterà in Italia la serie tv con Joshua Jackson e Christian Slater

Dr. Death
- Pubblicità -

Dr. Death la serie tv Peacock arriverà in Italia su StarzPlay. Joshua Jackson, Christian Slater e Alec Baldwin nel cast

StarzPlay ha annunciato l’acquisizione di Dr. Death la miniserie prodotta da NBCUniversal tratta da un podcast omonimo di Wondery e distribuita da Peacock negli USA. Al centro la storia vera del chirurgo texano che si è guadagnato il soprannome di Dottor Morte per aver mutilato oltre trenta pazienti tra il 2012 e il 2013.

Il progetto è in fase di sviluppo ormai da diverso tempo e il protagonista doveva essere Jamie Dornan che poi ha lasciato il progetto per i ritardi causati dalla pandemia, finendo per essere sostituito da Joshua Jackson. Accanto a lui Christian Slater e Alec Baldwin. Il tutto prossimamente su Peacock e StarzPlay. La serie vanta un team di registe tutto al femminile con Maggie Kiley (Dirty John, Riverdale, Le terrificanti avventure di Sabrina), anche produttrice esecutiva dei primi due episodi; Jennifer Morrison (Euphoria) e So Yong Kim (Tales from the Loop, Room 104).

- Pubblicità -

La trama di Dr. Death

Al centro la storia vera del dottor Christopher Duntsch (Joshua Jackson), una stella nascente nella comunità medica di Dallas. Giovane, carismatico e apparentemente brillante, il dottor Duntsch stava avviando un fiorente studio di neurochirurgia quando tutto cambiò improvvisamente: i pazienti che entravano nella sua sala operatoria per interventi alla colonna vertebrale – interventi complessi ma di routine – rimanevano permanentemente mutilati, o morivano.

All’aumentare delle vittime due colleghi medici, il neurochirurgo Robert Henderson (Alec Baldwin) e il chirurgo vascolare Randall Kirby (Christian Slater), decidono di fermarlo. Dr. Death esplora la mente contorta del dottor Duntsch e il fallimento di un sistema che dovrebbe proteggere i più indifesi.

Il cast

  • Joshua Jackson: dott. Christopher Duntsch
  • Alec Baldwin: Robert Henderson
  • Christian Slater: Randall Kirby
  • AnnaSophia Robb: Michelle Shughart
  • Dominic Burgess: Jerry Summers
  • Grace Gummer: Kim Morgan
  • Molly Griggs: Wendy Young
  • Carrie Preston: Robbie McClung
- Pubblicità -