Dracula, il primo trailer della serie da creatori di Sherlock per BBC e Netflix

Dracula

Dracula, il primo teaser della serie dai creatori di Sherlock, prodotta da BBC One e Netflix, che rilascerà la serie in tutto il mondo (Regno Unito escluso).

La BBC ha rilasciato il primo teaser di Dracula, la serie prodotta dai produttori di Sherlock, Steven Moffat e Mark Gatiss, che nasce da una co-produzione tra BBC e Netflix, che rilascerà la serie nel resto del mondo.


Ancora non sappiamo quando la serie andrà in onda (in Italia arriverà su Netflix), ma se BBC seguirà il modello seguito per i rilasci di Sherlock (che condivide tutto con Dracula), il periodo di fine anno sarebbe il più indicato. Se noi siamo abituati a film natalizi e all’intrattenimento leggero nel periodo di natale/capodanno, gli inglesi, che hanno quella marcia in più, si beccano un po’ di sano horror sulla BBC (che ricordiamo è la rete pubblica del Regno Unito).

I dettagli su trama e personaggi sono sconosciuti, sappiamo soltanto che la serie sarà tratta, ovviamente, dal classico di Bram Stoker, e che ci riporterà nel mondo di Dracula, il vampiro che ha reso sexy il male. La serie sarà ambientata nella Transilvania del 1897, quando il conte sta creando i suo piano contro la Londra vittoriana.

Dracula è una miniserie in tre parti che vedrà Claes Bang nel ruolo principale del Conte Dracula. E’ scritta da Mark Gatiss e Steven Moffat ed è prodotta dalla Hatswood Films. La serie ha concluso la produzione ad agosto.

Nel cast della serie troviamo, oltre a Claes Bang: Jonny Campbell (Westworld), Damon Thomas (Killing Eve) e Paul McGuigan (Sherlock) invece si occuperà della regia. Gatiss, Moffat e Sue Vertue sono produttori esecutivi per la Hartswood; Ben Irving per la BBC, e Larry Tanz e Carolyn Newman per Netflix.

Ricordiamo che Dracula andrà in onda prossimamente su BBC One nel Regno Unito e su Netflix nel resto del mondo.