Dracula, annunciato il resto del cast e i registi della miniserie BBC e Netflix dai creatori di Sherlock

Dracula

Dracula, novità nel cast della miniserie BBC e Netflix dai creatori di Sherlock, Steven Moffat e Mark Gatiss.

L’atteso ritorno in televisione del Conte Dracula si avvicina sempre di più. Ne abbiamo già parlato qui, ma se non ve la ricordate facciamo un breve riassunto. BBC e Netflix tempo fa hanno annunciato una miniserie dal titolo Dracula, composta da tre episodi e creata dalla coppia Steven Moffat e Mark Gatiss, già dietro la miniserie Sherlock.

Adesso la serie è entrata in produzione, e arrivano altri dettagli sui registi e nuovi membri nel cast. Jonathan Aris (Black Mirror: Bandersnatch, Scherlock), Sacha Dhawan, Nathan Stewart-Jarrett (Misfits) e Catherine Schell faranno parte del cast della miniserie, insieme al già annunciato protagonista Claes Bang, che interpreterà il Conte Dracula. Nel cast ci sono anche Youssef Kerkour, Clive Russel (Game of Thrones), John Heffernan e Dolly Wells.

Per quanto riguarda la regia invece, Jonny Campbell (Westworld) si occuperà della regia del primo episodio. Damon Thomas (Killing Eve) e Paul McGuigan invece si occuperanno rispettivamente del secondo e del terzo episodio.

La serie segue il modello Sherlock, sarà composta da tre episodi da novanta minuti che verranno girati in primavera, e sarà scritta da Steven Moffat e Mark Gatiss. Dracula  si basa ovviamente sul classico di Bram Stoker e parlerà di Dracula, il vampiro che ha fatto diventare sexy il male. Ambientata nella Transilvania del 1897, il Conte sta complottando contro la Londra Vittoriana. Non ci sono altri dettagli nè sulla serie ne sui personaggi interpretati dagli attori.

Dracula seguirà il modello distributivo utilizzato per Sherlock. La serie infatti è stata ordinata da BBC One, canale in cui andrà in onda nel Regno Unito. Nei mercati internazionali invece, la serie verrà rilasciata su Netflix (quindi anche in Italia). Il debutto è previsto tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here