Dreambuilders, il film d’animazione danese dal 10 settembre al cinema

Dreambuilders

Dreambuilders, trama e trailer del film d’animazione in arrivo al cinema da giovedì 10 settembre 2020. Il film, distribuito da Bim Distribuzioni è diretto da Kim Hagen Jensen.

Il film d’animazione danese “Dreambuilders – La fabbrica dei sogni” approda nei cinema italiani a partire da giovedì 10 settembre, distribuito dalla casa di produzione BiM Distribuzioni. Diretta e ideata dal regista Kim Hagen Jensen, la pellicola ha subito un lungo travaglio, infatti Jensen ebbe l’idea per questo film più di vent’anni fa, dopo un sogno.

Per oltre nove anni ha tentato di realizzarlo senza successo, poiché insoddisfatto delle varie sceneggiature. Solo nel 2015, con lo sceneggiatore Søren Grinderslev Hansen, il progetto di Jensen iniziò veramente a prendere forma. Ecco un trailer in italiano del film, che ricordiamo uscirà il 10 settembre al cinema:

Dreambuilders – La fabbrica dei sogni, la trama

Nella casa di campagna dove Mina vive con il padre e il suo criceto Viggo Mortensen ci sono novità in arrivo: stanno per trasferirsi a casa loro la fidanzata del padre e sua figlia, coetanea di Mina molto attiva sui social network. Con il loro sopraggiungere Mina imparerà molte cose, prima tra tutte che ogni volta che si addormenta acquisisce un potere. Infatti, può spalancare le porte della fabbrica dei sogni e diventare la regista di quel che decide di sognare e far sognare agli altri; scrivere la storia, scegliere gli attori, costruire la scenografia e dare il ciak d’azione a ogni sogno…

Poster e galleria di foto dal film