Dritto e Rovescio, gli ospiti della puntata di giovedì 27 ottobre su Rete 4

Dritto e Rovescio, anticipazioni e ospiti della puntata di giovedì 27 ottobre 2022 alle 21:20 circa su Rete 4.

Nuovo appuntamento con l’approfondimento politico. Stasera Giovedì 27 ottobre 2022 su Rete 4 andrà in onda Dritto e Rovescio, il programma d’informazione del giovedì del canale condotto da Paolo Del Debbio. L’appuntamento è per stasera alle 21:25 circa su Rete 4 e oltre alla concorrenza di Piazzapulita da questa sera ci sarà anche un nuovo competitor informativo con il programma Che c’è di nuovo su Rai 2 condotto da Ilaria D’Amico.

Il nuovo governo di destra si è insediato, Giorgia Meloni e i suoi ministri hanno ottenuto la fiducia e adesso c’è solo da sistemare la squadra governativa e avvia l’iter del governo. A Dritto e Rovescio stasera si parlerà proprio delle sfide che attendono Giorgia Meloni e i suoi. In particolare il focus sarà soprattutto sulle questioni economiche ed energetiche anche attraverso un’analisi sulla reale consistenza delle soluzioni avanzate.

A seguire, una pagina sulle divisioni nella maggioranza e sulle critiche e le contestazioni che vengono mosse alla figura del Premier Giorgia Meloni e alla sua squadra di governo, accusati da alcune parti politiche di essere troppo di destra.
Infine, focus sull’emergenza energetica, con il fronte degli ambientalisti che si oppone alle proposte del nuovo Governo per mitigare il caro bollette.

Gli Ospiti di Dritto e Rovescio

Tra gli ospiti di Paolo Del Debbio della puntata di stasera su Rete 4: Giovanni Donzelli (Fratelli d’Italia)Isabella Tovaglieri (Lega)Maurizio Gasparri (Forza Italia)Beatrice Lorenzin (Partito Democratico), Eleonora Evi (Europa Verde), Michele Gubitosa (Movimento 5 Stelle) e Diana De Marchi (Partito Democratico).

Dove guardare la puntata in streaming?

Il programma sarà visibile in diretta streaming su Mediaset Infinity, andando nella sezione delle dirette. Dritto e Rovescio disponibile on-demand gratuitamente, sempre su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata che trovate cliccando qui. Nella stessa pagina trovate anche i video singoli della puntata, per una fruizione più veloce e mirata ai vostri interessi, anche da smartphone e tablet.