Dritto e Rovescio le anticipazioni e gli ospiti di stasera giovedì 1 dicembre

Dritto e Rovescio è l’appuntamento con l’approfondimento politici di Rete 4 in onda il giovedì sera. Il programma è cucito intorno al suo conduttore Paolo Del Debbio che guida la trasmissione interagendo con i diversi ospiti presenti in ogni puntata. Ogni settimana Dritto e Rovescio si concentra sui temi dell’attualità. L’appuntamento è il giovedì alle 21:30.

Dritto e Rovescio gli ospiti di stasera

Giovedì 1 dicembre

Gli ospiti di Dritto e Rovescio di giovedì 1 dicembre sono Marta Collot di Potere al Popolo, Davide Faraone di Italia Viva, Francesco Del Deo sindaco di Fiorio, Isabella Tovaglieri della Lega, Eleonora Evi di Europa Verde e Diana De Marchi del PD.

Gli argomenti della puntata vanno dalla frana di Ischia alle reazioni di chi percepisce il reddito di cittadinanza dopo la notizia della decisione del governo Meloni di abolirlo tra il 2023 e il 2024. Si torna poi sull’inchiesta che ha coinvolto la cooperativa Karibu della suocera di Aboubakar Soumahoro.

Giovedì 24 novembre

Nella puntata di giovedì 24 novembre 2022 di Dritto e Rovescio Paolo Del Debbio intervista Matteo Renzi, leader di Italia Viva. Con lui si parla del ruolo dell’opposizione al governo Meloni, dei rapporti con Calenda e con il Pd. Si parla poi della manovra finanziaria del Governo Meloni con la polemica sul reddito di cittadinanza.

Si torna a parlare della vicenda che ha coinvolto la famiglia di Aboubakar Soumahoro e del modo in cui gestivano le cooperative che si occupano dii accoglienza ai migranti. Un approfondimento è dedicato al caso di Saman e alla cultura islamica in particolare sui diritti delle donne. Ospiti di Dritto e Rovescio sono Augusta Montaruli di Fratelli d’Italia, Michele Gubitosa del Movimento 5 Stelle, Luigi De Magistris, Brando Benifei eurodeputato del PD, Matilde Siracusano di Forza Italia, Alessandro Morelli della Lega.

Giovedì 17 novembre

Giovedì 17 novembre 2022, Paolo Del Debbio intervista il vicepremier e ministro degli Esteri, esponente di Forza Italia, Antonio Tajani. L’incontro si concentrerà soprattutto su quanto sta succedendo in Ucraina, sulla guerra, sul caso dei missili finiti in Polonia. Ma sarà l’occasione anche per parlare delle relazioni tra Italia e Francia sul tema dei migranti.

Ci sarà un reportage sulle ONG per capire come lavorano e come operano sul campo e ci sarà un’analisi su quelle che sono le problematiche del meccanismo di redistribuzione europea dei migranti. E poi un approfondimento sul reddito di cittadinanza e su come potrebbe essere modificato. Tra gli altri ospiti Giovanni Donzelli esponente di Fratelli d’Italia, Andrea Romano ex deputato del Partito Democratico, Laura Ravetto della Lega Nord, Marco Furfaro deputato del PD, Eleonora Evi membro del Parlamento Europeo di Europa Verde, Michele Gubitosa del Movimento 5 stelle e Gianfranco Librandi ex di Italia Viva ora in +Europa.

In streaming

Il programma è disponibile in diretta streaming su Mediaset Infinity, andando nella sezione delle dirette. Dritto e Rovescio disponibile on-demand gratuitamente, sempre su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata che trovate cliccando qui. Nella stessa pagina trovate anche i video singoli della puntata, per una fruizione più veloce e mirata ai vostri interessi, anche da smartphone e tablet.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.