Dritto e Rovescio, anticipazioni della puntata di giovedì 5 maggio su Rete 4

Dritto e Rovescio, anticipazioni e ospiti della puntata in onda stasera giovedì 5 maggio 2022 su Rete 4.

Stasera giovedì 5 maggio 2022 l’informazione di Rete 4 sarà affidata al programma Dritto e Rovescio condotto dal giornalista Paolo Del Debbio che continua a snocciolare le notizie dal conflitto in Ucraina. L’appuntamento è per stasera alle 21:25 circa su Rete 4.

Stasera si parlerà della minaccia di Putin sull’Europa, del nuovo decreto aiuti del governo Draghi appena varato, e della vicenda di Saman Abbas a un anno dalla scomparsa.

Dritto e Rovescio, ospiti e argomenti della puntata di giovedì 5 maggio 2022

Come da comunicato stampa: “la minaccia russa che incombe sull’Europa, resa più concreta dalle parole del premier Vladimir Putin e del ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov; e tutte le strade da percorrere per raggiungere la pace saranno al centro del nuovo appuntamento. […]

Nel corso della serata, focus sulle sanzioni alla Russia e sull’invio di armi all’Ucraina, due temi che dividono non solo la classe politica occidentale ma anche l’opinione pubblica. Inoltre, un approfondimento su come la propaganda si contrapponga alla verità e giochi un ruolo fondamentale nella guerra.

E ancora, un’analisi economica sul Decreto sugli aiuti a famiglie e imprese approvato dal Consiglio dei ministri … Infine, a un anno dalla sua scomparsa, spazio alla vicenda di Saman Abbas, 18enne di origine pakistana che viveva a Novellara, in provincia di Reggio Emilia. Tra i tanti ospiti che accompagneranno Paolo Del Debbio nel corso della puntata Andrea Ruggieri, Matteo Ricci e Paolo Ferrero.”

Dove guardare la puntata in streaming?

Il programma sarà visibile in diretta streaming su Mediaset Infinity, andando nella sezione delle dirette. Dritto e Rovescio disponibile on-demand gratuitamente, sempre su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata che trovate cliccando qui. Nella stessa pagina trovate anche i video singoli della puntata, per una fruizione più veloce e mirata ai vostri interessi, anche da smartphone e tablet.