Drowning Ghost – Oscure presenze trama e trailer del film stasera su Rai 4 domenica 26 luglio

DROWING GHOST OSCURE PRESENZE

Drowning Ghost – Oscure presenze il thriller stasera su Rai 4 domenica 26 luglio. Trama e trailer

Drowning Ghost – Oscure presenze è il thriller svedese in onda domenica 26 luglio su Rai 4 canale 21 del digitale terreste. Thriller dalle venature soprannaturali, Drowning Ghost – Oscure presenze è stato presentato allo Screamfest Horror Film Festival di Los Angeles.

Riprendendo il filone alla Halloween o Venerdì 13 il film aggiunge una sensibilità e atmosfere nordeuropee e una storia investigativa che caricano tutta la vicenda di mistero. La regia è di Mikael Håfström autore anche della ghost story tratta dal racconto di Stephen King “1408” e dell’esorcistico “Il Rito”, interpretato da Anthony Hopkins. In Italia ha incassato 186 mila euro.

Drowning Ghost – Oscure la trama del film su Rai 4

Il collegio esclusivo di Hellestad sta festeggiando il proprio centenario con una manifestazione in pompa magna. Tuttavia, attorno a tale ricorrenza aleggia un’oscura leggenda, legata al brutale massacro di tre studenti, avvenuto un secolo prima, per mano di un contadino locale, che si annegò poi in un lago e il cui corpo non fu mai ritrovato. Da quel momento, si pensa che il fantasma dell’assassino torni ogni anno per spaventare e uccidere i ragazzi del collegio.

Sara è una studentessa all’ultimo anno che lo scorso anno ha vsto la sua compagna Rebecca suicidarsi proprio a ridosso della ricorrenza del massacro. Per questo ha deciso di indagare su questa leggenda e di farci la tesi. Più indaga più capisce che qualcosa di strano c’è. E durante la festa iniziano alcuni fatti orrendi.

Il Cast

  • Rebecka Hemse: Sara
  • Jesper Salén: Felix
  • Jenny Ulving: Therese
  • Peter Eggers: Leo
  • Daniel Larsson: Måns Weine
  • Rebecca Ferguson: Amanda
  • Anders Ekborg: Thomas
  • Kjell Bergqvist: Peder Weine

Dove lo trovo in streaming

Il film sarà in live streaming su Rai Play in parallelo a Rai 4 inoltre è nel catalogo di Amazon Prime Video e disponibile a noleggio su Chili.