Drusilla e l’Almanacco del giorno dopo, il nuovo programma da lunedì 6 giugno su Rai 2

Ascolti Tv lunedì 6 giugno 2022 Drusilla e l'almanacco del giorno dopo
Ufficio Stampa Rai
- Pubblicità -

Drusilla e l’Almanacco del Giorno Dopo da lunedì 6 giugno su Rai 2 con Topo Gigio

Drusilla e L’almanacco del giorno dopo è la novità dell’estate di Rai 2. Drusilla Foer dopo il successo a Sanremo è la star del momento, tutti la vogliono, tutti la cercano ma l’artista, attrice, cantante e conduttrice ha scelto di legarsi a un nuovo programma sperimentale, che guarda al passato, in una fascia oraria complicatissima.

Così da lunedì 6 giugno debutta su Rai 2 con Drusilla e l’almanacco del giorno dopo in onda alle 19:50 prendendo il posto del classico appuntamento con le serie tv (nelle ultime settimane c’era The Good Doctor). Il programma naturalmente rimanda al classico format dell’Almanacco del giorno dopo e tra ospiti e rubriche sarà accompagnata da Topo Gigio.

La formula del programma

Drusilla e l’almanacco del giorno dopo è una rilettura dello storico programma Rai l’Almanacco del giorno Dopo. Ogni giorno Drusilla Foer affronterà a suo modo dei temi che meritano una riflessione e un approfondimento, dando anche quel tocco sarcastico e ironico che la contraddistingue.

Dal format originale riprende le rubriche: Domani Avvenne, il Personaggio del Giorno Dopo, il sorgere del Sole. A queste se ne aggiungono di nuove legate a curiosi esperti, ospiti noti, personaggi inediti che saranno coinvolti nelle diverse puntate.

Drusilla e l’almanacco del giorno dopo i compagni di viaggio

Drusilla Foer non sarà sola nel suo appuntamento quotidiano con l’Almanacco. Il maestro Loris di Leo la accompagnerà al pianoforte, ci saranno una cuoca, un linguista, un ispettore di studio e un cameraman che saranno di volta in volta gli interlocutori di Drusilla. Infine ci sarà Topo Gigio che, in alcuni momenti, diverrà compagno della conduttrice con il suo ineguagliabile punto di vista ingenuo e infantile, su tematiche anche di rilievo.

Dove in streaming

Drusilla e l’almanacco del giorno dopo ci aspetta dal lunedì al venerdì alle 19:50 su Rai 2 anche in live streaming su RaiPlay dove le puntate saranno poi recuperabili.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.