Due donne – Passing, trama e trailer del nuovo film Netflix con Tessa Thompson

Credit: Netflix
- Pubblicità -

Due donne – Passing, trama e trailer del nuovo film, dal 10 novembre, su Netflix con Tessa Thompson e Ruth Negga

Dal 10 novembre sarà disponibile sulla piattaforma streaming Netflix, il film scritto e diretto da Rebecca Hall, al suo debutto da regista, Due donne – Passing.

Tratto dal romanzo di Nella Larsen, il film segue due donne nere (Tessa Thompson e Ruth Negga) nella New York del 1929 che hanno la possibilità di passare per bianche e che optano per due scelte opposte. È stato presentato con successo al Sundance Film Festival del 2021, ed è stato acquistato dalla piattaforma Netflix per poco più di 15 milioni di dollari.

- Pubblicità -

Il film usa la nozione di “passare per bianco” per esplorare non solo l’identità raziale, ma anche quella di genere e le responsabilità della maternità, della sessualità e della celebrazione della femminilità. Su Metacritic, il film ha un punteggio medio ponderato di 83 su 100 sulla base di 32 recensioni. Su Rotten Tomatoes, l’89% dei 152 critici ha dato al film una recensione positiva, con una valutazione media di 7,6/10.

Non ci resta che vedere se questa pellicola convincerà il pubblico italiano e scalerà la Top Ten dei titoli più popolari in Italia su Netflix.

La trama di Due donne – Passing

Scopriamo insieme di cosa parla questo film dal 10 novembre su Netflix, con protagonisti Tessa Thompson e Ruth Negga

Quando le due ex amiche d’infanzia si incontrano casualmente in un pomeriggio d’estate, una riluttante Irene apre le porte di casa sua a Clare, che entra prima nelle grazie del marito (André Holland) e della sua famiglia e poi in quelle della sua ampia cerchia sociale. Più le vite delle due donne si intrecciano profondamente e più Irene vede Clare sconvolgere la sua esistenza, fino ad allora stabile. Il film si trasforma così in un avvincente esame dell’ossessione, della repressione e delle bugie che la gente racconta a se stessa e agli altri per proteggere una realtà tanto attentamente costruita.

Il trailer del film

Di seguito il trailer in inglese del film

Il cast

Di seguito il cast completo del film

  • Tessa Thompson è Irene “Reenie” Redfield
  • Ruth Negga è Clare Bellew
  • André Holland è Brian Redfield
  • Alexander Skarsgård è John Bellew
  • Bill Camp è Hugh Wentworth
  • Gbenga Akinnagbe è Dave Freedland
  • Antoinette Crowe-Legacy è Felise
  • Ashley Ware Jenkins è Zu
- Pubblicità -