Due fuori pista, la commedia drammatica svedese è su Netflix

Due fuori pista il film su Netflix in streaming è un dramedy dolceamaro svedese diretto dall’attore sceneggiatore e regista Mårten Klingberg e scritto da Maria Karlsson. La produzione è di Stefan Baron, Johanna Bergenstråhle, Jenny Stjernströmer Björk e Cecilia Forsberg. Il film è stato presentato in anteprima in Svezia il 28 gennaio 2022, distribuito da SF Studios, ed è disponibile su Netflix dal 16 novembre 2022.

Una commedia drammatica, se ci perdonate l’ossimoro, che indaga le connessioni profonde tra gli esseri umani, i legami familiari e le differenze nel modo di affrontare l’esistenza. Tra neve e crisi familiari, è perfetta per una serata invernale. Conquisterà un posto nella Top Ten di Netflix, pur partendo un po’ da underdog? Staremo a vedere.

Una storia di percorsi di vita: Due fuori pista, la trama

Daniel e Lisa sono fratello e sorella, ma non hanno nulla in comune, o quasi. Attraversano la vita in modi completamenti diversi, praticamente opposti. Daniel infatti è un amministratore delegato di successo a Stoccolma, un perfezionista di mezza età un po’ hipster con un lavoro prestigioso che nel tempo libero trova pure il tempo di praticare sport ad alti livelli ed è un fanatico dell’allenamento. Lisa, invece, è disoccupata, ha una figlia con cui ha un rapporto molto burrascoso che vorrebbe andare a vivere dal padre, quello che sembra proprio un problemino con l’alcol e non sa come gestire tutto.

Una cosa in comune oltre il sangue, però, ce l’hanno: hanno deciso di partecipare alla maratona sciistica Vasaloppet, antica manifestazione sportiva che consiste nello sciare per 90 chilometri attraverso la Svezia. Una prova difficile, tutta di resistenza e tenacia, che tirerà fuori segreti, promesse e una comprensione fraterna reciproca mai sperimentata prima. Si sa, le difficoltà uniscono. Questa la trama di Due Fuori Pista su Netflix.

Il trailer in lingua originale

Il cast

Fredrik Hallgren è il precisino Daniel. Katia Winter invece interpreta la caotica Lisa. Poi abbiamo Rakel Wärmländer nei panni di Klara, Torkel Petersson è Björn, Susanne Thorson interpreta Philippa. Nel cast anche Ulf Stenberg, Chatarina Larsson, Leif Andrée, Kalle Moraeus, Maria Sid e Kelly Flogell.

Priscilla Lucifora
Priscilla Lucifora
Siciliana a Milano. Classe 1994. Formazione umanistica e una grande fascinazione per moda, cultura pop e costume. Il mio film preferito è Matrix. Grande fan di tutto ciò che è contemporaneo.