Dumbo arriva in Home Video in Dvd, Blu-ray, 4KUHD e Steelbook

Dumbo Home video

Dumbo arriva in Home Video. Tanti contenuti extra e versioni da collezione: dallo Steelbook alla versione 4K Ultra-HD

Dumbo arriva in home video con speciali extra e scene inedite dal 16 luglio 2019 in Dvd, Blu-ray, Blu-ray 4K Ultra-HD e in edizione Steelbook nei negozi fisici e negli store online sulle piattaforme digitali Itunes, Google Play Store, Chili, Timvision e Rakuten TV, ove è già possibile trovarlo.


Dumbo arriva in home video con tantissimi contenuti extra che accompagnano i fan dietro le quinte, al commento dei protagonisti della pellicola. Gli extra rivelano inoltre tutti gli Easter egg nascosti all’interno della pellicola, i bloopers e la performance speciale di “Baby Mine” degli Arcade Fire.

Dumbo – trama

In Dumbo, il proprietario del circo in difficoltà dei fratelli Medici assume il veterano di guerra Holt Farrier e i suoi figli per prendersi cura di un elefante appena nato con le orecchie troppo grandi, tanto da renderlo uno zimbello. Ma quando si scopre che Dumbo sa volare, il circo inizia a riscuotere un incredibile successo, destando l’interesse del losco imprenditore V.A. Vandevere, che porta Dumbo con sé nel suo nuovo, strabiliante parco di divertimenti: Dreamland.

Dumbo – Contenuti speciali (possono variare in base alle piattaforme)

BLU-RAY & DIGITAL HD:
Spettacoli del Circo: Il cast di Dumbo condivide la sua esperienza del making of del film arrivando al cuore della storia che ruota intorno alla famiglia e all’importanza di credere in sé stessi.
L’elefante nella stanza: Alla scoperta di come uno dei personaggi Disney più amati si sia evoluto da un’animazione classica a una sorprendente versione live-cationi.
Costruito per stupire: Uno sguardo ravvicinato alle meravigliose scenografie e ai costumi del film.

Scene eliminate: Una raccolta coinvolgente di scene arrivate a un soffio dal montaggio definitivo.
Il Manovale Rufus
Piani Pachidermici
L’altro fratello Medici
Birbonate
È nata una stella
Dov’è  Dumbo?!
Un colpo da elefante
Backstage
Un posto nello spettacolo

EASTER EGGS IN PARATA: Alla scoperta dei piccoli e grandi accorgimenti che hanno dato vita  a questa nuova versione animata di Dumbo, tributo al grande classico Disney.
FARE I CLOWN: I migliori bloopers e le gag più divertenti dal set con il cast del film.
“BABY MINE”: Il videoclip del brano interpretato dagli Arcade Fire.

Contenuti Esclusivi sulle Piattaforme Digitali:

Dreamland – Anatomia di una Scena: Dal copione alla scena finale: Scopri come uno dei personaggi più adorabili della Disney sia passato dal classico animato ad una fantastica rivisitazione live-action. Un viaggio alla scoperta di come la parata di Dreamland abbia preso vita sul grande schermo, in equilibrio perfetto fra spettacolarità e tenerezza.

Dumbo – Dettagli tecnici

SKUs:  4K Ultra HD (4K UHD+Blu-ray); SteelBook Blu-ray in edizione limitata; Blu-ray; DVD; Digital HD e SD
Durata: 1 ora e 50 minuti circa
Rating: G
Aspect Ratio: 1.85:1

Audio:
4K Ultra HD: Inglese Dolby Atmos 7.1.4 e 2.0 Dolby Digital Audio Descrittivo; Italiano, Tedesco e Francese 7.1 Dolby Digital Plus
Blu-ray: Inglese 7.1 DTS-HDMA; Italiano e Tedesco 7.1 Dolby Digital
DVD: Inglese, Italiano e Tedesco 5.1 Dolby Digital
Digital HD e SD: (Inglese 5.1/2.0, Italiano 5.1/2.0)  Varia a secondo delle piattaforme

Sottotitoli:
4K Ultra HD:  Italiano, Tedesco, Inglese per non udenti, Francese
Blu-ray: Italiano, Tedesco, Inglese per non udenti
DVD:  Italiano, Tedesco, Inglese per non udenti
Digital: English SDH, Italiano

Dumbo – Cast e Crew

Il cast del film vede il vincitore del Golden Globe® Colin Farrell (In Bruges – La Coscienza dell’Assassino, The Lobster) nel ruolo del reduce di guerra Holt Farrier, che diventa il guardiano degli elefanti, il vincitore del Golden Globe Michael Keaton (Birdman, Beetlejuice – Spiritello Porcello) nel ruolo dell’uomo d’affari opportunista V.A. Vandevere, il vincitore dell’Emmy® e del Golden Globe Danny DeVito (Batman – Il Ritorno, Big Fish – Le Storie di una Vita Incredibile) nel ruolo del proprietario del circo Max Medici e la vincitrice del BAFTA Award e candidata al Golden Globe Eva Green (Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali, Dark Shadows) nel ruolo della strabiliante trapezista Colette Marchant. Nico Parker e Finley Hobbins esordiscono su grande schermo nel ruolo dei figli di Holt, Milly e Joe. Il cast comprende inoltre Alan Arkin nel ruolo del potente banchiere J. Griffin Remington, Roshan Seth nel ruolo dell’incantatore di serpenti Pramesh Singh, DeObia Oparei nel ruolo del forzuto Rongo Il Forzuto, Joseph Gatt nel ruolo di un cacciatore di nome Skellig e Sharon Rooney nel ruolo di Miss Atlantis, la sirena del circo. Nella versione italiana del film la voce di Miss Atlantis è della celebre cantante Elisa che, oltre a interpretare l’iconico brano “Baby Mine” (“Bimbo Mio”), ha realizzato appositamente per Dumbo  una nuova inedita versione della dolce melodia, che  ha incantato Tim Burton in persona  e che aprirà i titoli di coda del film. La squadra creativa comprende il direttore della fotografia candidato al BAFTA Ben Davis, BSC (Doctor Strange, Guardiani della Galassia), lo scenografo vincitore dell’Oscar® Rick Heinrichs (Star Wars: Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi, Dark Shadows), la costumista vincitrice di quattro Oscar Colleen Atwood (Alice in Wonderland, Animali Fantastici e Dove Trovarli), il montatore Chris Lebenzon, ACE (Alice in Wonderland, Maleficent) e il makeup designer vincitore del BAFTA Award Paul Gooch (Alice in Wonderland, Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali). Diretto da Tim Burton  (Alice in Wonderland, La Fabbrica di Cioccolato) a partire da una sceneggiatura scritta da Ehren Kruger  (The Ring, Ghost in the Shell) e prodotto da Springer (TRON: Legacy),  Kruger,  Katterli Frauenfelder (Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali, Big Eyes) e Derek Frey (Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali, Frankenweenie), Dumbo è disponibile in home video l’11 luglio in digitale e dal 16 luglio in DVD e Blu-ray.