Dumbo è uno dei grandi classici d’animazione Disney. A distanza di più di settant’anni torna nelle sale con un live-action firmato Tim Burton. Ecco il trailer

È lontano il 1941, anno in cui il personaggio dell’elefantino Dumbo volò ufficialmente nelle sale cinematografiche di mezzo mondo, guadagnandosi così il vanto di essere il quarto grande classico Disney.

A distanza di più di settant’anni, Disney e il regista Tim Burton presentano Dumbo, il remake in chiave live-action del grande classico d’animazione, nelle sale italiane il 28 marzo. Il trailer in italiano lo trovate in apertura.

Dumbo trama

Max Medici (Danny DeVito), proprietario di un circo, assume l’ex star Holt Farrier (Colin Farrell) insieme ai figli Milly (Nico Parker) e Joe (Finley Hobbins) per occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Quando si scopre che Dumbo sa volare, il circo riscuote un incredibile successo attirando l’attenzione del persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) che recluta l’insolito elefante per il suo nuovo straordinario circo, Dreamland. Dumbo vola sempre più in alto insieme all’affascinante e spettacolare trapezista Colette Marchant (Eva Green) finché Holt scopre che, dietro alla sua facciata scintillante, Dreamland è pieno di oscuri segreti. (fonte: Comunicato stampa)

Dumbo cast e personaggi

Danny DeVito: Max Medici
Colin Farrell: Holt Farrier
Michael Keaton: V. A. Vandemere
Eva Green: Colette Marchant
Alan Arkin: J. Griffin Remington
Nico Parker: Milly
Finley Hobbins: Joe

Diretto da Tim Burton, Katterli Frauenfelder (Miss Peregrine–La Casa dei Ragazzi Speciali,Big Eyes), Derek Frey (Miss Peregrine–La Casa dei Ragazzi Speciali, Frankenweenie), Ehren Kruger (Ophelia,Dream House) e Justin Springer (TRON: Legacy) sono i produttori del film, basato su una sceneggiatura di Ehren Kruger. Nigel Gostelow (Miss Peregrine–La Casa dei Ragazzi Speciali, Dark Shadows) è il produttore esecutivo.

Dumbo poster ufficiale

Dumbo prime immagini ufficiali

Dumbo, il trailer in inglese

Beh, che dire... Amo le Serie tv e il Cinema... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivo, riprendo, scatto e post-produco. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here