Home TV Dynasties – L’avventura della Vita in onda martedì 28 giugno su Rete...

Dynasties – L’avventura della Vita in onda martedì 28 giugno su Rete 4

scena da Dynasties - L'avventura della Vita
Concessione Mediaset da Ufficio Stampa

Dynasties – L’avventura della Vita il documentario BBC in onda da stasera su Rete 4. Tutti i dettagli.

Stasera, martedì 28 giugno 2022, continua su Rete 4 il ciclo di serate dedicate alla natura. A popolare quella di stasera ci saranno dei documentari BBC, di cui Mediaset si è aggiudicata i diritti, in particolare Dynasties – L’avventura della vita, una docu-serie narrata, in inglese, da David Attenborough. Nelle puntate di stasera vedremo quelle dedicate ai Puma e alle Iene.

L’appuntamento con le prime due puntate è per stasera alle 21:30 circa su Rete 4. Parte dell’accordo con BBC ci sono anche i documentari Frozen Planet II e III che andranno in onda prossimamente.

Dynasties – L’avventura della vita, le puntate in onda stasera

Come anticipato saranno tre serate con immagini inedite dedicate alla vita, alle lotte e ai legami di sei famiglie di animali a rischio estinzione, guidate dal coraggio e dalla tenacia delle madri, vere custodi della continuità della specie: macachi, ghepardi, elefanti, puma, iene e suricati. Ecco gli episodi di stasera:

1×03 PUMA: negli altipiani selvaggi e remoti della Patagonia, una solitaria mamma puma, Rupestre, lotta per allevare quattro pumini, la sua cucciolata più numerosa di sempre. La famiglia deve affrontare minacce estreme, come tempeste di neve e venti a 100 miglia all’ora. Per nutrire i cuccioli, Rupestre deve combattere dei giganti: il lama, infatti, è quasi tre volte la sua taglia e un suo calcio potrebbe esserle fatale. Ma non è l’unico problema: oltre 30 puma rivali imperversano sulle colline, tra cui un temibile maschio, che desidera accoppiarsi con Rupestre, una circostanza che metterà in pericolo di vita i suoi cuccioli. E una rivale, in una drammatica storia di faide e battaglie all’ultimo sangue per la sopravvivenza, è determinata a rivendicare come proprio, il territorio di Rupestre. La puma riuscirà a salvare i suoi quattro cuccioli, fino a farli diventare adulti e autonomi? E loro saranno poi in grado di perpetuarne la dinastia?

- Pubblicità -

1×04 IENA: drammatica storia di un gruppo di iene maculate, il Clan del Sud, che vive nelle vaste praterie della pianura di Liuwa, in Zambia. È un periodo di grandi sconvolgimenti per questo gruppo, un tempo potente: la loro capo-branco è morta e stanno affrontando una delle peggiori siccità di sempre. La responsabilità dovrebbe passare a Sia, ma è troppo giovane per ereditare il ruolo della madre. Sarà Suma, più adulta, il nuovo boss. Ma per mantenere il potere ha bisogno di alleati. Cacciatori che forniscano cibo. Femmine riproduttrici, la cui prole potrebbe espandere ulteriormente la sua rete. Ma la lealtà di questi alleati potrebbe essere influenzata da Sia… Suma riuscirà a tenere sotto controllo la rivale e far crescere la sua dinastia? E Sia riuscirà a rivendicare i suoi diritti e deporre la nuova capo-branco?

Dove guardare in streaming? Quando le repliche in tv?

Dynasties – L’avventura della vita sarà visibile gratis in diretta streaming su Mediaset Infinity nella sezione delle dirette. Dopo la messa in onda le puntate del documentario saranno disponibili gratis on-demand su Mediaset Infinity, cliccando qui. Non sono previste repliche in palinsesto.