E Domani il Mondo Intero, su Netflix l’acclamato (e premiato) film di Julia von Heinz

E Domani il Mondo Intero
- Pubblicità -

E Domani il Mondo Intero, trama e trailer dell’acclamato film di Julia von Heinz sulla piattaforma Netflix

Dal 6 maggio sulla piattaforma streaming Netflix, sarà disponibile l’acclamata pellicola tedesca E Domani il Mondo Intero. Diretta da Julia von Heinz, la pellicola prende il titolo [nella versione originale] da un verso della poesia di Hans Baumann, Es zittern die morschen Knochen, scritta nel 1932 ed adottata come inno dal corpo ausiliario nazista dalla Reichsarbeitsdienst nel 1935.

Presentato in concorso alla 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, questo film è stato scelto per rappresentare la Germania nella categoria per il miglior film internazionale ai premi Oscar 2021. L’anteprima tedesca si è tenuta al Festival internazionale del cinema di Hof il 20 ottobre 2020, venendo distribuito, successivamente, nelle sale cinematografiche tedesche dall’ottobre 2020.

- Pubblicità -

Nel cast troviamo: Mala Emde, Luisa-Céline Gaffron, Noah Saavedra, Tonio Schneider, Andreas Lust, Nadine Sauter, Ivy Lißack, Hussein Eliraqui. Considerando la risonanza mediatica della pellicola, molto probabilemnte riuscirà ad assicurarsi un posto nella Top Ten dei titoli più popolari in Italia su Netflix. Di seguito il trailer di E Domani il Mondo Intero, dal 6 maggio sulla piattaforma streaming Netflix.

La trama

Quando Luisa lascia la sua benestante famiglia per studiare legge, la sua migliore amica la introduce in un collettivo disordinato di attivisti Antifa, uniti dalla volontà di combattere per la causa e dal disprezzo delle convenzioni. Nella loro missione di fermare la continua ascesa dei neonazisti in tutta la Germania, il gruppo arriva presto a un bivio: combattere l’odio giustifica la violenza? Mentre Luisa lotta per capire se le sue azioni sono motivate da fedeltà personali o da convinzioni politiche, lei e il gruppo devono decidere cosa fare quando la lotta ideologica contro il fascismo diventa concreta

Il cast

  • Mala Emde è Luisa
  • Luisa-Céline Gaffron è Batte
  • Noah Saavedra è Alfa
  • Tonio Schneider è Lenor
  • Andreas Lust è Dietmar
  • Nadine Sauter è Peppa
  • Ivy Lißack è Leo
  • Hussein Eliraqui è Ninja

- Pubblicità -