Dituttounpop > Cinema > E’ per il tuo bene stasera su Canale 5: trama e trailer del film italiano

E’ per il tuo bene stasera su Canale 5: trama e trailer del film italiano

Stasera in tv domenica 29 gennaio 2023 su Canale 5 è in onda il film E’ Per il tuo Bene, commedia italiana di Rolando Ravello remake di un omonimo film spagnolo. I protagonisti sono da un lato Giuseppe Battiston, Vincenzo Salemme e Marco Giallini e dall’altro Claudia Pandolfini, Isabella Ferrari e Valentina Lodovini. Al centro ci sono tre amici insoddisfatti dei partner delle loro figlie che si mettono d’accordo per intervenire in prima persona.

L’uscita del film nel 2020 è avvenuta direttamente in streaming su Prime Video ed è stata accompagnata da una polemica legata al poster che conteneva soltanto i nomi dei tre uomini mentre le tre donne, seppur presenti nel poster, erano senza l’indicazione delle attrici. Naturalmente è stato poi corretto. Attualmente il film non è in streaming su nessuna piattaforma quindi sarà solo in live streaming su Mediaset Infinity nella diretta di Canale 5.

E’ Per il tuo bene la trama del film

Lo stereotipo del padre che vuole controllare la vita dei figli è al centro di E’ Per il tuo bene. Antonio, Arturo e Sergio sono amici da anni e condividono l’insoddisfazione per le vite sentimentali delle rispettive figlie. Antonio è sposato con Paola ed è padre di Marta che ha una relazione con Biondo rapper (vero uscito da Amici) dai testi un po’ spinti. Arturo fa l’avvocato ed è sposato con Isabella, la loro figlia ha mollato all’altare il fidanzato per mettersi con Alexia una ragazza di origini africane.

E poi c’è Sergio sposato con Alice, sorella di Paola, hanno una figlia, Sara, fidanzata con un fotografo donnaiolo più grande di lei. I tre mettono in piedi un piano per incastrare i rispettivi potenziali generi. Antonio prova a incastrare Biondo con della droga, Sergio spingerà il fidanzato della figlia tra le braccia di una escort, Arturo organizzerà un furto per Alexia. Ma queste peripezie non faranno altro che dimostrar loro come le loro azioni siano nocive per loro stessi e per il rapporto con le figlie.

Il cast

Vincenzo Salemme è Antonio sposato con Paola interpretata da Valentina Lodovini mentre la figlia Marta è Eleonora Trezza (e Biondo è se stesso). Arturo è interpretato da Marco Giallini, la moglie Isabella è Isabella Ferrari e la figlia Valentina è Matilde Gioli che si fidanza con Alexia (Lorena Cesarini). Sergio è interpretato da Giuseppe Battiston con la moglie Alice che è Claudia Pandolfi e la figlia Sara è Alice Ferri.