Dituttounpop > SERIE TV > East New York su Rete 4 il poliziesco CBS torna su TopCrime

East New York su Rete 4 il poliziesco CBS torna su TopCrime

East New York è il poliziesco arrivato su Rete 4 da martedì 1° agosto, composto da 1 stagione da 21 puntate ma cancellato dopo 3 settimane da Rete 4, oltre che cancellato in generale. Infatti la serie, andata in onda nella stagione televisiva appena conclusa, è stata cancellata dopo una sola stagione da CBS a seguito del mancato accordo con il produttore Warner Bros. In Italia la prima e unica stagione è stata recuperata da TopCrime ed è solo in streaming live su Mediaset Infinity.

La trama e le puntate

East New York ci porta all’interno del distretto 74 in una zona di Brooklyn che sta vivendo profondi cambiamenti. L’arrivo di un nuovo capo Regina Haywood, proverà a far cambiare gli equilibri del rapporto tra la polizia e i cittadini.

Le puntate del 27 dicembre

1×09 A carte scoperte: Un poliziotto in pensione, che aveva intenzione di rendere pubbliche alcune accuse di corruzione, muore. Inizialmente il caso viene dichiarato suicidio, ma Haywood e’ scettica ed ordina alla sua squadra di indagare; Bentley e Quinlan si avvicinano.

1×19 Agente in pericolo: Mentre Bentley lotta per sopravvivere, Haywood e la squadra corrono per rintracciare l’assassino, il cui vero obiettivo potrebbe essere un altro di loro.

Le puntate del 20 dicembre su Top Crime

1×07 Meglio servito freddo: Un uomo viene colpito durante l’apertura di un supermercato; il detective Morales sospetta che l’aggressione sia collegata al passato.

1×08 Statistiche e realtà: Quattro partecipanti ad una festa vanno in overdose mortale ma le indagini della squadra vengono ostacolate da un’operazione in corso della DEA

Le puntate del 15 agosto

1×05 Risarcimenti: Quando un detenuto che sta scontando l’ergastolo riesce a scappare, la squadra lavora con i marescialli statunitensi per rintracciare il condannato prima che trovi il poliziotto che lo ha rinchiuso: il vice ispettore Regina Haywood; L’agente Quinlan lotta con la sua situazione di vita.

1×06 Il tribunale della strada: Quando un bambino scompare, Haywood incoraggia Yenko ad usare un suo gancio come testimone e localizzare il ragazzo.

Le puntate dell’8 agosto

1×03 Le piccole cose: Killian e Morales indagano su una sparatoria mortale che ha lasciato morto un uomo anziano e durante le indagini scoprono che l’obiettivo previsto era un uomo d’affari di nome Demote Green. Inoltre, Haywood cerca di aiutare un adolescente a trovare una nuova strada, e Killian si trova in disaccordo con la sua ragazza, Corinne, dopo che lei ha assunto un ragazzo che aveva arrestato in passato per lavorare nel loro nuovo bar.

1×04 Situazioni esplosive: Quando la squadra riceve un’insolita richiesta di assistenza della polizia, deve impiegare metodi creativi per disinnescare un conflitto familiare critico; La madre di Haywood la incoraggia ad entrare in contatto con il padre.

Le puntate del 1° agosto

1×01 Progetti ambiziosi: l’arrivo di Regina Haywood scuote il distretto con l’obiettivo di lanciare il poliziotto di prossimità e di trovare volontari decisi a vivere nel quartiere in cui lavorano. Il caso di puntata è una rapina con omicidio.

1×02 Omicidio di secondo piano: Sandeford e Bentley mentre sono di pattuglia, trovano un cadavere scoprono che si tratta di un broker e per questo Killian e Morales finiscono per dover lavorare con due detective di Manhattan.

Il cast

Amanda Warren è Regina Haywood
Jimmy Smits è il vice capo John Suarez
Kevin Rankin è il detective Tommy Killian
Richard Kind è il capitano Stan Yeko
Elizabeth Rodriguez è la detective Crystal Morales
Olivia Luccardi è l’agente Brandy Quinlan
Lavel Schley è l’agente Bentley
Ruben Santiago-Hudson è l’agente Marvin Sandeford

East New York perchè è stata cancellata?

East New York è stata cancellata senza essere davvero un flop. Per la realtà televisiva di oggi una media tra i 5.5 e i 4.5 milioni la domenica sera era un risultato accettabile. La serie è stata cancellata perché prodotta da Warner Bros e quindi esternamente rispetto a CBS/Paramount. Secondo quanto segnalato da deadline, non solo CBS avrebbe richiesto una consistente riduzione di budget ma i due gruppi non avrebbero trovato un accordo sui diritti per lo streaming con CBS che voleva poter avere le puntate sulla propria piattaforma.

Non ha aiutato il licenziamento dei produttori esecutivi Christine e Mark Holder, con Christine accusa di averci provato con un membro dello staff in modo fin troppo insistente. La donna nelle dichiarazioni successive al licenziamento a seguito dell’indagine interna di Warner Bros, ha dichiarato che sta affrontando i propri problemi di salute mentale che hanno provocato quel comportamento.