Dituttounpop > TV > Easy – Un viaggio facile facile, trama e trailer del film stasera su Rai 5

Easy – Un viaggio facile facile, trama e trailer del film stasera su Rai 5

Nicola Nocella e Libero De Rienzo in un viaggio dai Carpazi all’Ucraina per portare una bara, Easy – Un viaggio Facile Facile stasera su Rai 5 lunedì 31 ottobre

Easy Un viaggio Facile Facile è il titolo della commedia italiana in onda stasera su Rai 5 lunedì 31 ottobre 2022 con Libero De Rienzo tra i protagonisti. Al centro della storia c’è Easy (Isidoro) un ex pilota ormai obeso e depresso che ritrova la vita con un viaggio dai Carpazi all’Ucraina per portare una bara.

- Pubblicità -

Scritto e diretto da Andrea Magnani il film ha incassato in Italia 221 mila euro, è stato presentato al Festival di Locarno dove Nicola Nocella ha anche vinto come miglior attore.

La trama del film Easy Un viaggio facile facile

- Pubblicità -

Il film su Rai 5 Easy Un viaggio Facile Facile ha come protagonista  Isidoro, detto Easy. Isidoro ha 35 anni, molti chili di troppo e una bella depressione: vive con la madre e passa il tempo davanti alla Playstation. Un tempo era un pilota di go-kart ma quando i chili sono aumentati ha dovuto lasciare le gare.

Le giornate sono lente, immobili, spese ingozzandosi di psicofarmaci e meditando (più o meno convintamente) il suicidio. Poi, però, qualcosa cambia. Un giorno Filo il fratello,  gli chiede di riportare a casa lo sfortunato operaio Taras, morto per un incidente sul lavoro, trasportando la sua bara fino in Ucraina. Niente di complicato, sulla carta, ma Isidoro è Isidoro e un lungo viaggio attraverso i Carpazi può rivelarsi davvero insidioso. Soprattutto alla guida di un carro funebre! Easy inizia così il suo viaggio, costellato di disavventure dovute principalmente all’intontimento causatogli dagli psicofarmaci che assume.

- Pubblicità -

Il trailer

Il cast del film su Rai 5

- Pubblicità -

Il protagonista di Easy un viaggio facile facile è interpretato da Nicola Nocella. Libero De Rienzo è invece Filo fratello di Easy – Isidoro imprenditore edile che sarà il motore per far ripartire la vita di Easy. Nel cast anche:

  • Nicola Nocella: Easy
  • Libero De Rienzo: Filo
  • Barbara Bouchet: Delia
  • Lorenzo Acquaviva: proprietario delle pompe funebri
  • Ostap Stupka: Bogdan
  • Veronika Shostak: Julia
  • Katheryna Kosensko: Selina
  • Orest Syrvatka: anziano
  • Volodymir Kuchma: cassiere
- Pubblicità -

Dove lo ritrovo in streaming

Easy Un viaggio Facile Facile è in live streaming su RaiPlay dove resterà on demand, inoltre è a noleggio e/o acquisto su Chili, Rakuten Tv, Prime Video Store, Google Play/YouTube, CG Digital e nel catalogo di Mubi.

- Pubblicità -