Easy – Un viaggio facile facile, trama e trailer del film stasera su Rai 5

Nicola Nocella e Libero De Rienzo in un viaggio dai Carpazi all’Ucraina per portare una bara, Easy – Un viaggio Facile Facile stasera su Rai 5 lunedì 31 ottobre

Easy Un viaggio Facile Facile è il titolo della commedia italiana in onda stasera su Rai 5 lunedì 31 ottobre 2022 con Libero De Rienzo tra i protagonisti. Al centro della storia c’è Easy (Isidoro) un ex pilota ormai obeso e depresso che ritrova la vita con un viaggio dai Carpazi all’Ucraina per portare una bara.

Scritto e diretto da Andrea Magnani il film ha incassato in Italia 221 mila euro, è stato presentato al Festival di Locarno dove Nicola Nocella ha anche vinto come miglior attore.

La trama del film Easy Un viaggio facile facile

Il film su Rai 5 Easy Un viaggio Facile Facile ha come protagonista  Isidoro, detto Easy. Isidoro ha 35 anni, molti chili di troppo e una bella depressione: vive con la madre e passa il tempo davanti alla Playstation. Un tempo era un pilota di go-kart ma quando i chili sono aumentati ha dovuto lasciare le gare.

Le giornate sono lente, immobili, spese ingozzandosi di psicofarmaci e meditando (più o meno convintamente) il suicidio. Poi, però, qualcosa cambia. Un giorno Filo il fratello,  gli chiede di riportare a casa lo sfortunato operaio Taras, morto per un incidente sul lavoro, trasportando la sua bara fino in Ucraina. Niente di complicato, sulla carta, ma Isidoro è Isidoro e un lungo viaggio attraverso i Carpazi può rivelarsi davvero insidioso. Soprattutto alla guida di un carro funebre! Easy inizia così il suo viaggio, costellato di disavventure dovute principalmente all’intontimento causatogli dagli psicofarmaci che assume.

Il trailer

Il cast del film su Rai 5

Il protagonista di Easy un viaggio facile facile è interpretato da Nicola Nocella. Libero De Rienzo è invece Filo fratello di Easy – Isidoro imprenditore edile che sarà il motore per far ripartire la vita di Easy. Nel cast anche:

  • Nicola Nocella: Easy
  • Libero De Rienzo: Filo
  • Barbara Bouchet: Delia
  • Lorenzo Acquaviva: proprietario delle pompe funebri
  • Ostap Stupka: Bogdan
  • Veronika Shostak: Julia
  • Katheryna Kosensko: Selina
  • Orest Syrvatka: anziano
  • Volodymir Kuchma: cassiere

Dove lo ritrovo in streaming

Easy Un viaggio Facile Facile è in live streaming su RaiPlay dove resterà on demand, inoltre è a noleggio e/o acquisto su Chili, Rakuten Tv, Prime Video Store, Google Play/YouTube, CG Digital e nel catalogo di Mubi.