Edoardo Ponti alla regia di Elizabeht Street per TriStar, adattamento del romanzo di Laurie Fabiano

elizabeth street
- Pubblicità -

Edoardo Ponti figlio di Sophia Loren, dirige l’adattamento di Elizabeth Street di Laurie Fabiano

Edoardo Ponti, reduce dal successo internazionale del film La vita davanti a sè con la mamma Sophia Loren per Netflix, sarà alla guida della serie Elizabeth Street prodotta da Sony TriStar e adattamento del romanzo di Laurie Fabiano.

Tyler Hisel ha scritto la sceneggiatura tratta dal romanzo che racconta la storia della bisnonna di Fabiano. Al centro la storia di Giovanna Pontillo che arrivata negli USA dall’Italia, riesce ad avere successo a New York attirando però l’attenzione della Black Hand una prima forma della mafia italo-americana. Giovanna lottò per salvare se stesa e soprattutto la sua famiglia. Fabiano sarà consulente e al momento non c’è un network o una piattaforma legata al progetto.

- Pubblicità -

Altre notizie

  • HBO Max ha deciso di non salvare Prodigal Son. La piattaforma di streaming WarnerMedia era l’approdo naturale per la serie Warner Bros, avendo già le prime due stagioni in streaming ma le speranze di salvare la serie non sono del tutto tramontate e lo studio starebbe cercando una nuova casa.
  • Kaley Cuoco ha rinnovato il proprio accordo con Warner Bros Tv Group per la sua Yes, Norman ampliando una collaborazione che dura da 15 anni.
  • Plan B di Brad Pitt e JuVee Productions di Viola Davis e Julius Tennon con Amazon Studios stanno lavorando a una serie per raccontare la storia di Bruce’s Beach. Nei primi del ‘900 Bruce’s Beach era una spiaggia di Manhattan Beach vicino Los Angeles di proprietà della comunità afro-americana. Comprata nel 1912 da Willa e Charles Bruce, la spiaggia nell’arco di 10 anni è diventata uno spazio con ristoranti, una sala da ballo per musica jazz e un luogo di eventi della comunità. L’ascesa del Ku Klux Klan portò il comune a sottrarre la terra ai Bruce nel 1924 mettendo fine all’esperienza. Ancora oggi la famiglia Bruce sta cercando di recuperare la terra.
  • Seth Meyers con il fratello Josh stanno lavorando a Colony 2 una comedy animata per Peacock. Al centro una colonia spaziale che, come suggerisce il titolo, arriva per seconda e il gruppo di scienziati, che si sono sempre considerati primatisti della ricerca, dovranno fare i conti con il fatto di essere secondi.
  • World Production e Severn Screen produttori di The Pembrokeshire Murders, stanno lavorando a una serie sul brutale omicidio di Lynette White in Galles nel 1998. Scritta da Helen Walsh per BBC, racconterà la storia di White una prostituta uccisa con 50 coltellate a Cardiff e degli errori della giustizia compiuti nella caccia al killer. Vennero arrestate 5 persone di colore e 3 vennero condannati ma dopo un’intensa campagna per la ricerca della giustizia, vennero scarcerati e iniziò davvero la caccia al killer.
- Pubblicità -