Edonè la sindrome di Eva la trama del film su Cielo mercoledì 25 agosto

edonè
- Pubblicità -

Edomè – La sindrome di Eva in prima visione in seconda serata su Cielo mercoledì 25 agosto con il documentario Making of love in omaggio ad Alfred Kinsey

Serata piccante su Cielo con il film Edomè – La sindrome di Eva in onda mercoledì 25 agosto in prima visione alle 23:00 al canale 26 del digitale, 19 di Tivùsat e 126 di Sky. La serata, completata dal documentario Making of Love, vuole celebrare Alfred Kinsey ricordandolo nell’anniversario della morte. Kinsey, biologo e sessuologo statunitense, con la sua ricerca ha rappresentato uno spartiacque non solo riguardo al comportamento sessuale individuale, ma anche a proposito dell’identità di genere, gettando così le basi per una diffusa conoscenza del corpo, della sessualità e della percezione di sé.

La docu-serie “Making of Love” mostra il viaggio creativo e personale dei ragazzi che hanno dato vita al film “Edoné – La sindrome di Eva”, il cui intento è mostrare l’erotismo per ciò che è, fuori dalla gabbia ideologica del proibito in cui è sempre stato relegato. Una intera serata pensata dai ragazzi per parlare di sesso ed educazione sessuale come non è mai stato fatto prima. In entrambi i casi si tratta di prime visioni assolute.

- Pubblicità -

Edomè – La sindrome di Eva la trama del film

Scopriamo insieme la trama di Edomè La sindrome di Eva per capire se possa essere l’ideale per una nottata davanti alla tv.

Al centro della trama del film ci sono gli adolescenti dei giorni nostri, una festa proibita, l’arrivo della polizia, la fuga in un bosco sospeso nel tempo, una strana casa che sembra uscita dagli anni ‘70 e dalla rivoluzione sessuale, un diario misterioso, un segreto di famiglia dimenticato da anni. È una storia d’avventura, amicizia e scoperta, un viaggio senza tabù nel mondo dell’erotismo e del piacere.

Il film è stato scritto, diretto e interpretato da ragazzi e ragazze fra i 18 e 24 anni, con al centro temi attuali e dedicati al pubblico dei più giovani come il consenso, l’identità sessuale, il sexting, il BDSM, il diritto al piacere e l’erotismo nell’arte.

Il trailer del film

Questo il trailer del film

e della docu-serie

Il cast

I protagonisti sono anche registi del film

  • Matilde Cerlini,
  • Enrica Cortese,
  • Claudio Pauri,
  • Lorenzo Rossi,
  • Filippo Sabarino
- Pubblicità -