Effetti Collaterali, trama e trailer del film in onda mercoledì 17 febbraio su IRIS

effetti collaterali
- Pubblicità -

Effetti Collaterali, il film in onda mercoledì 17 febbraio 2021 alle 21:0 su IRIS. Trama e trailer del film.

Mercoledì 17 febbraio 2021, su IRIS andrà in onda il film “Effetti Collaterali” parte del ciclo “Scorci d’Autore” in onda ogni mercoledì. Il film è diretto da Steven Soderbergh, con Jude Law, Rooney Mara, Catherine Zeta Jones, Channing Tatum, e Vinessa Shaw nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su IRIS.

Il film (Side Effects in inglese) è uscito al cinema nel 2013 incassando poco più di 63,4 milioni di dollari, di cui 32,1 milioni incassati solo nel mercato statunitense. In Italia il film ha incassato 1,7 milioni di euro. Ecco un trailer in italiano:

- Pubblicità -

Effetti Collaterali, la trama

Emily e Martin Taylor sono belli, ricchi e amanti dei piaceri della vita. Posseggono una villa, una barca a vela e ogni lusso possibile e immaginabile. Fino a quando Martin non viene incarcerato con l’accusa di “insider trading.” Emily lo aspetta per quattro lunghi anni in un angusto appartamento nel nord di Manhattan, ma il rilascio del marito si rivela tanto devastante quanto la sua incarcerazione, ed Emily sprofonda nella più cupa depressione.

Dopo un tentativo di suicidio fallito della donna, lo psichiatra Jonathan Banks è chiamato ad occuparsi del caso. Per evitare il ricovero in ospedale, Emily acconsente a un regime di terapia e antidepressivi. I suoi sintomi non accennano a migliorare, fino a quando il dottor Banks, non le prescrive un nuovo psicofarmaco che inizialmente sembra funzionare.

Ma gli effetti collaterali dello stesso hanno presto conseguenze agghiaccianti: matrimoni distrutti, la rovina della carriera di Banks e un omicidio. Ma chi o cosa ne è il responsabile?
Devastato dallo sconvolgimento della sua reputazione professionale, lo psichiatra cerca ossessivamente di trovare una risposta. Ciò che scopre minaccia però di distruggere anche quel che rimane della sua carriera e della sua vita privata.​

Dove lo trovo in streaming? Replica

Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Netflix, Amazon Prime Video e Infinity. In alternativa potrete guardare il film gratuitamente su Mediaset Play, il servizio on-demand gratuito delle reti Mediaset. Il film infatti, sarà disponibile gratuitamente on-demand su Mediaset Play dopo la messa in onda. La replica del film andrà in onda venerdì 19 febbraio 2021 alle 10:35 su IRIS.

Il Cast

  • Jude Law: Dr. Jonathan Banks
  • Rooney Mara: Emily Taylor
  • Catherine Zeta Jones: Dr. Victoria Siebert
  • Channing Tatum: Martin Taylor
  • Vinessa Shaw: Deirdre Banks
  • Ann Dowd: madre di Martin
  • Polly Draper: capo di Emily
  • David Costabile: Carl Millbank
  • Mamie Gummer: Kayla Millbank
- Pubblicità -