Effetto Terra con Francesca Michielin la Guida Pratica per Terrestri Consapevoli, il tema del primo episodio

Effetto terra
- Pubblicità -

Effetto Terra – Guida Pratica Per Terrestri Consapevoli su Sky Nature con Francesca Michielin, il tema del primo episodio

Effetto Terra, Guida Pratica per Terrestri consapevoli è il nuovo programma di Sky Nature disponibile anche on demand e in streaming su NOW dal 6 marzo con Francesca Michielin alla guida.

Francesca ha 26 anni e fa parte di una generazione particolarmente attenta alla cultura green. Per lei il rispetto per l’ambiente è una priorità. Nelle sei puntate della nuova serie di Sky Nature, Francesca Michielin approfondirà alcuni dei temi centrali nel dibattito contemporaneo su ecologia e sostenibilità (moda sostenibile, energie rinnovabili, inquinamento atmosferico, cibo sostenibile, inquinamento da materie plastiche, cosmetici e detersivi sostenibili) intraprendendo un viaggio che la porterà in alcuni dei luoghi simbolo della ricerca per una nuova eco-sostenibilità e conoscere le persone, i progetti, i pensieri, e i sentieri da seguire e costruire per salvare la Terra.

In ogni puntata poi con Maura Gancitano, fondatrice del progetto Tion che porta la filosofia nella vita quotidiana, Francesca analizzerà i temi di ciascuna puntata da un punto di vista umanistico.

Effetto Terra – Guida Pratica Per Terrestri Consapevoli il tema del primo episodio

L’etica Addosso del 6 marzo

I vestiti e l’industria della moda sono al centro della prima puntata di Effetto Terra con Francesca Michielin. Il comparto moda emette più gas serra del totale di tutti i voli internazionali e del trasporto marittimo messi insieme. Michielini incontra la blogger Carotila – Camilla Mendini per capire quello che tutti i giorni possiamo fare per evitare il fast fashion e fare scelte diverse e personali.

Poi con Marina Spadafora, stilista e ambasciatrice della moda sostenibile, Francesca capisce che cosa il mondo della moda può fare di concreto per impattare di meno sull’ambiente, per essere più giusto e più equo nel trattamento dei lavoratori, e per puntare di più sulla qualità dei manufatti piuttosto che sulla quantità. Infine, con la filosofa Maura Gancitano, riflette sul significato della parola “etica” e sull’importanza di prendersi il tempo per costruire la propria unicità.

Le prossime puntate

  • 13/03 Il futuro è rinnovabile
  • 20/03 La bellezza sostenibile
  • 27/03 Fino all’ultimo respiro
  • 3/04 Mangia, pensa e Ama
  • 10/04 L’involucro del Mondo
- Pubblicità -