El Cid con Jaime Lorente Denver de La Casa di Carta su Amazon Prime Video dal 18 dicembre (video)

El Cid
- Pubblicità -

El Cid su Amazon Prime Video dal 18 dicembre l’epica storia del cavaliere medievale interpretato da Jaime Lorente

Amazon Prime Video parla spagnolo con El Cid dramma epico che racconterà la leggendaria storia di Rodrigo Diaz de Vivar, condottiero e cavaliere medievale conosciuto come El Cid Campeador, un nobile castigliano, figura mitica legata alla Reconquista spagnola. La serie arriva su Amazon il prossimo 18 dicembre.

Il protagonista, il nobile medievale degli ultimi anni degli anni 1000, sarà interpretato da Jaime Lorente attore conosciuto per il ruolo di Denver ne La Casa di Carta, figura di richiamo che sicuramente aumenterà le attenzioni mediatiche e social sulla serie. Di seguito le prime immagini e il trailer:

- Pubblicità -

La trama di El Cid

El Cid racconta in 5 episodi la storia dell’uomo oltre la leggenda attraverso il suo epico viaggio da ragazzino a eroe di guerra e scudiero del re, alla ricerca di un posto nella monarchia. Gli spettatori scopriranno le diverse comunità religiose che hanno vissuto in Spagna, cristiani, arabi ed ebrei e come Ruy/El Cid sia riuscito a farsi amare da tutti, conquistandosi ammirazione e rispetto.

Protagonista è Rodrigo “Ruy” Diaz de Vivar, detto El Cid, eroe nazionale spagnolo ma anche uno dei personaggi più misteriosi e complessi della storia del paese. La serie racconta gli anni della gioventù di Ruy, ovvero il momento in cui diventò un fedele vassallo, cavaliere ed eroe per la corona. La storia è ambientata nell’undicesimo secolo, una delle epoche più affascinanti della storia spagnola, in cui cristiani, arabi ed ebrei convivevano nella penisola iberica, fronteggiandosi in guerre e stringendo alleanze. El Cid è una storia d’amore, intrighi, tradimenti e scontri fra potere e autorità.

el cid

Il Cast

Non solo Jaime Lorente, nel cast della serie troviamo José Luis García-Pérez, nel ruolo di Re Ferdinando Primo Il Grande, Elia Galera nei panni della Regina Sancha La Bella, Carlos Bardem nel ruolo del Conte di León, Juan Echanove nei panni del Vescovo, Alicia Sanz nel ruolo dell’ Infanta Urraca, Fran Ortiz nei panni di Sancho VII Il Forte, Jaime Olías nel ruolo di Alfonso VI, Lucía Guerrero nei panni di Jimena, Lucía Díez nel ruolo dell’Infanta Elvira, Nicolás Illoro nei panni del Re García, Juan Fernández nei panni di Rodrigo, nonno del Cid, Pablo Álvarez nel ruolo di Orduño, l’antagonista di Ruy, Ginés García Millán nei panni del Re Ramiro di Navarra, Daniel Tatay nel ruolo di Beltrán, il figlio di Ramiro, David Castillo nel ruolo dello scudiero Lisardo e Álvaro Rico nei panni di Nuño, insieme con Amr Waked, che interpreta il Sultano di Zaragoza Al-Muqtadir, e Zohar Liba, che interpreta Abu Bakr.

- Pubblicità -