Elementary 7, le puntate in onda mercoledì 21 agosto su Rai 2

elementary 7

Elementary 7 due nuove puntate in prima tv assoluta su Rai 2 in prima serata, anticipazioni trama episodi

A meno di una settimana dalla trasmissione del finale di serie negli Stati Uniti, si chiude anche in Italia l’appuntamento con Elementary. L’ultima puntata della settima e ultima stagione di Elementary andrà in onda questa sera, mercoledì 21 agosto, in prima serata e in prima visione assoluta.


Stasera andranno in onda gli ultimi tre episodi, dall’undicesimo al tredicesimo.

Episodio 7×11 – Senza Amici

Sherlock scopre chi ha ucciso Conrad e i suoi genitori. Morland, al quale Sherlock aveva chiesto aiuto, si fa finalmente vivo e si mette a disposizione per sconfiggere 0dm chiedendo l’appoggio dei suoi amici altolocati. All’apparenza ci riesce. Imbastendo una trappola, Sherlock riesce a catturare una “giustiziera”, Annie Speliman, maestra elementare, la quale, messa di fronte alla verità, decide di collaborare. Tutto sembra pronto per incastrare 0dm. Sherlock mette al corrente Gregson dell’intera faccenda, ma quando torna a casa trova Oan e Marcus ad attenderlo. Morland, tradito dalla signora Tseng alla quale si era rivolto, è stato ucciso.

Episodio 7×12 –  La caduta

In questo episodio sembra che non ci sia modo di incastrare 0dm, nonostante abbia iniziato ad usare dei professionisti che, in quanto retribuiti, possono creare un collegamento che riesca a ricondurre a lui. Ogni strada intrapresa finisce in un fallimento, finché Sherlock non ha un’idea geniale.

Episodio 7×13 – L’ultimo saluto

Un avvocato va a trovare Joan e le porta un messaggio da parte di Moriarty per Sherlock. Quindi Joan decide di richiamare a New York Sherlock, dopo tre anni durante i quali lui, fingendosi morto, ha girato il mondo a caccia di criminali. Sherlock scopre che l’avvocato, che nel frattempo è stato ucciso, non era stato mandato da Moriarty, ma da McNally, che gli vuole offrire un lavoro all’NSA. Ma, parlando con Gregson, ormai in pensione, Sherlock scopre che Joan è malata di cancro e decide quindi di rifiutare il lavoro all’NSA e dl restare a New York con lei. Un anno dopo, dopo il funerale di Jamie Moriarty, probabilmente una messinscena, Sherlock e Joan, ormai guarita, si ripresentano a Beil, diventato capitano, per riprendere il loro lavoro di consulenti della polizia.

Trama

Elementary è una rilettura moderna e americana del personaggio di Sherlock Holmes che ha avuto tante diverse declinazioni. Di origini inglesi questo Holmes vive a New York dove collabora con la polizia per risolvere diversi casi e lavora come investigatore insieme a una Joan Watson donna interpretata da Lucy Liu.

Come guardare Elementary 7 in streaming

Come ogni programma in onda sulle reti Rai, dopo la messa in onda su Rai 2, gli episodi saranno disponibili online per un breve periodo nella pagina dedicata alla serie, sul sito Rai Play.

Il cast

  • Jonny Lee Miller è Sherlock Holmes
  • Lucy Liu è Joan Watson
  • Aidan Quinn è il Capitano Gregson
  • Jon Michael Hill è il detective Bell
  • James Frain è Odin Reichenbach