Come seguire i risultati delle elezioni amministrative 2021, la programmazione tv di lunedì 4 ottobre

Programmazione risultati
Foto di mohamed Hassan da Pixabay
- Pubblicità -

La programmazione tv di lunedì 4 ottobre 2021 per seguire i risultati delle elezioni amministrative

Programmazione tv di lunedì 4 ottobre con i risultati delle elezioni amministrative di molte città tra cui Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna dove si è votato per l’elezione del sindaco e in Calabria per le regionali. L’attesa è alta anche se in molti casi il risultato sarà più indicativo per le liste che per sapere chi sarà eletto sindaco.

Infatti la competizione sarà molto accesa e si andrà spesso al ballottaggio, ma Rai, Mediaset, Sky, La7 saranno tutte schierate per seguire i risultati. Naturalmente Sky Tg24 con il suo canale All News sarà costantemente aggiornato con i dati tra ospiti, approfondimenti e numeri.

- Pubblicità -

La programmazione Rai per le elezioni 2021

Rai 1 rivoluziona il palinsesto per seguire i risultati delle elezioni amministrative, così Il Paradiso delle Signore è in onda alle 14 e saltano sia Oggi è un altro giorno che La Vita in diretta, Porta a Porta va in prima serata. Naturalmente tutta la copertura live di Rai News 24. Tutto anche in streaming su RaiPlay.

Ecco la programmazione Rai per i risultati delle elezioni comunali 2021:

  • ore 14:50 Rai 1 Tg1 Speciale Elezioni Amminstrative 2021
  • 14:50 Rai 3 Speciale Elezioni Amministrative 2021
  • 18:00 Rai 2 Tg2 Speciale Elezioni Amministrative
  • 20:30 Tg2 Post Speciale Elezioni Amministrative
  • ore 21:30 Rai 1 Porta a Porta
  • 23:15 Rai 3 Linea Notte Speciale Elezioni Amministative

Sarà una copertura ininterrotta quella in onda su RaiNews che seguirà i momenti post-voto, attraverso collegamenti, ospiti in studio e commenti, dalle 15 di lunedì con Gianluca Semprini e Sabrina Bellomo e, il giorno successivo, già a partire dalle 9 con Roberto Vicaretti e Giorgia Rombolà.

Nelle regioni coinvolte, la Tgr garantirà una copertura anche attraverso due speciali in onda su Rai3 alle 18.30 di lunedì e alle 11.30 di martedì, oltre alle rubriche Buongiorno Italia e Buongiorno Regione che daranno tutti gli aggiornamenti dalle prime ore del mattino.

Il racconto dell’appuntamento elettorale proseguirà poi martedì 5 ottobre con una puntata monografica di Unomattina, un altro Speciale Tg2 alle 10 con Marzia Roncacci e uno Speciale Tg3 Fuori Tg alle 12.25. In radio Rai Radio 1 aggiornerà i radioascoltatori dalle 14:55 prima con “Speciale Gr1 Radio anch’io elezioni” con Giorgio Zanchini, poi da “Speciale Gr1 Zapping elezioni”, condotto da Giancarlo Loquenzi, che andrà in onda fino alle 23. Dopo il Gr della mezzanotte, l’analisi proseguirà in “Tra poco in edicola” con Stefano Mensurati.

La programmazione Mediaset per le elezioni 2021

Mediaset coprirà i risultati elettorali delle elezioni amministrative 2021 soprattutto con Rete 4 oltre agli spazi dei Tg di Canale 5 e Studio Aperto. Aggiornamenti continui sul sito e l’app di Tgcom24.

Dalle ore 14.55 alle ore 20.00 su Rete 4 Giuseppe Brindisi conduce “Speciale Tg4 – la carica dei nuovi sindaci” Lo Speciale, in onda in simulcast su Tgcom24, con le proiezioni del voto di Tecne’. Collegamenti con le principali città, e da Catanzaro sul voto per la Regione Calabria, dal Viminale, dalle sedi dei partiti e dai comitati elettorali dei vari candidati annunciati ospiti come Alessandro Sallusti, Michele Brambilla, Luciano Fontana, Maurizio Martinelli, Federico Monga, Augusto Minzolini, Piero Sansonetti, Gianfranco Pasquino, Guido Crosetto, Paolo Cirino Pomicino, Paolo Guzzanti e Klaus Davi.

Alle 20:30 Stasera Italia con Barbara Palombelli e gli ospiti Giovanni MinoliGiampiero MughiniGianfranco Pasquino e Vittorio Feltri. Dalle ore 21.15 la linea passa a Nicola Porro e “Quarta Repubblica”, anche in simulcast su Tgcom24, per un commento sull’andamento dei risultati con ospiti annunciati  Ferruccio De Bortoli, Alessandro Sallusti, Claudio Cerasa, Piero Sansonetti, Mario Giordano, Stefano Cappellini, Daniele Capezzone, il vicesegretario della Lega Lorenzo Fontana, Guido Crosetto, Anselma Dell’Olio, suor Anna Monia Alfieri, Vittorio Sgarbi e Gene Gnocchi.

La programmazione La7 per le elezioni 2021

Scende in campo Enrico Mentana con le sue Maratone cult dedicate alle elezioni. Per fortuna chiudendosi le urne alle 15 di lunedì non dovrà fare maratone notturne. La programmazione La7 inizia alle 14:15 con lo speciale del Tg La7 con Enrico Mentana e proseguirà fino almeno all’1 inframezzato solo da Otto e Mezzo alle 20:30 con Lilli Gruber che naturalmente continuerà a parlare di elezioni.

- Pubblicità -