Elisa di Rivombrosa, anticipazioni puntata di sabato 15 agosto su Canale 5

elisa di rivombrosa

Elisa di Rivombrosa, anticipazioni delle puntate in onda sabato 15 agosto alle 14:10. Trama, cast della serie.

Oggi su Canale 5 torna con due puntate, una delle fiction più famose degli anni duemila, Elisa di Rivombrosa. La fiction è andata in onda su Canale 5 tra il 2003 e il 2005 con due stagioni di amori e tribolazioni tra i due protagonisti interpretati da Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi. Da oggi, sabato 15 agosto, andranno in onda due puntate a settimana. La fiction adesso tornerà in replica su Canale 5 ogni sabato alle 14:10.

La fiction è durata due stagioni composte da 13 episodi ciascuna ed è stata uno dei più grandi successi della rete partendo dal 24,7% di share del primo episodio, e chiudendo con il 41% e 12 milioni di spettatori del finale di serie.

Anticipazioni puntate in onda sabato 15 agosto su Canale 5

1×08 – Fabrizio, improvvisamente padre di due bimbi, rompe gli indugi e sfida tutta la nobiltà: lui sposerà Elisa con la benedizione di Dio e al diavolo i titoli nobiliari e le ricchezze. Anna, sorella di Fabrizio, folle di rabbia per la decisione del fratello che getterà nel ridicolo l’antico nome dei Ristori, riesce ad impedire la cerimonia. Al castello, intanto, i sicari di Ranieri sono pronti a tutto pur di farsi consegnare i documenti in possesso di Fabrizio. Elisa, in una violenta colluttazione, precipita dall’imponente scalinata.

1×09 – Elisa ha perso il bambino e Fabrizio non le può tacere la terribile verità: le ferite riportate non le consentiranno di essere più madre. Elisa, presa dalla disperazione decide di rifugiarsi in convento: sente di non poter legare a sè Fabrizio, per ora. Intanto Lucrezia svela a Fabrizio, suo antico amore, di essere lei la madre di Martino e della sua ferma volontà di volere mettere riparo al male fatto: lei e Fabrizio insieme faranno avere al bambino una vera famiglia, finalmente.

In streaming

Dal 24 luglio Elisa di Rivombrosa è interamente disponibile in streaming anche su Amazon Prime Video, oltre che su Mediaset Play.

Elisa di Rivombrosa, la trama

L’amore sognato, quello che sfida le convenzioni e la morte stessa. Questo il perno su cui poggia la vicenda di Elisa Scalzi, una ragazza nata povera cui la natura ha dato una gran nobiltà d’animo e la cui bellezza riscalderà il cuore del conte Fabrizio Ristori. Come Cenerentola, Elisa si muove tra l’invidia della servitù e l’alterigia della famiglia blasonata, come una moderna eroina diventa la protagonista positiva di un intricatissimo complotto ai danni del Re, complotto che proprio la sua fragile femminilità però aiuterà a sventare. Le atmosfere sono quelle dei grandi romanzi d’appendice con al centro l’elegante tenuta di Rivombrosa.

Il Cast

  • Vittoria Puccini: Contessa Elisa Scalzi vedova Ristori di Rivombrosa
  • Alessandro Preziosi: Conte Fabrizio Ristori di Rivombrosa
  • Antonella Fattori: Contessa/Marchesa Anna Ristori vedova Magliano in Ceppi
  • Antonio Cupo: Ufficiale Christian Grey/Principe Cristiano Caracciolo di Montesanto
  • Jane Alexander: Marchesa Lucrezia Van Necker vedova Beauville
  • Cesare Bocci: Dottor Antonio Ceppi
  • Kaspar Capparoni: Conte Giulio Drago
  • Linda Batista: Isabella
  • Pierluigi Coppola: Angelo Buondio
  • Luca Ward: Duca Ottavio Ranieri ex Governatore