Elisa di Rivombrosa, anticipazioni puntata di sabato 24 luglio 2021 su Canale 5

elisa di rivombrosa
- Pubblicità -

Elisa di Rivombrosa, anticipazioni delle puntata in onda sabato 24 luglio 2021 alle 14:30. Trama, cast della serie.

Oggi su Canale 5 continua una delle fiction più famose degli anni duemila, Elisa di Rivombrosa. La fiction è andata in onda su Canale 5 tra il 2003 e il 2005 con due stagioni di amori e tribolazioni tra i due protagonisti interpretati da Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi. Oggi, sabato 24 luglio, andrà in onda una puntata alle 14:30 circa.

La fiction è durata due stagioni composte da 13 episodi ciascuna ed è stata uno dei più grandi successi della rete partendo dal 24,7% di share del primo episodio, e chiudendo con il 41% e 12 milioni di spettatori del finale di serie. Su Canale 5 sta andando in onda la seconda stagione.

- Pubblicità -

Anticipazioni puntata in onda sabato 24 luglio su Canale 5

2×06 – Elisa prepara i bagagli per partire, ma la baronessa riesce a convincerla che intercederà con il figlio. Intanto ai Quattro Venti i Lazzaroni si preparano a completare un rituale che prevede la deposizione di offerte in denaro e natura presso la statua della Madonna. Elisa non sa però che in realtà tali offerte non hanno nulla di religioso, ma vengono fatte come pagamento del pizzo al barone di Conegliano.

Egli infatti vessa da sempre questi disgraziati tramite il potere che gli conferiscono la Stella Marina, un diamante di immenso valore, e il suo sgherro fidato Zanni La Morte. Il barone intanto cambia nuovamente atteggiamento nei confronti di Elisa, forse colpito dalle parole della madre, e sembra disposto ad aiutarla. Difatti comincia a trattarla in modo galante, quasi a volerla corteggiare, ed in più respinge le avances di Lucrezia.

In streaming

Dal 24 luglio Elisa di Rivombrosa è interamente disponibile in streaming Mediaset Infinity cliccando qui. La serie sarà visibile anche in diretta streaming dalle 14:30 circa su Mediaset Infinity, nella sezione delle dirette.

Elisa di Rivombrosa, la trama

L’amore sognato, quello che sfida le convenzioni e la morte stessa. Questo il perno su cui poggia la vicenda di Elisa Scalzi, una ragazza nata povera cui la natura ha dato una gran nobiltà d’animo e la cui bellezza riscalderà il cuore del conte Fabrizio Ristori. Come Cenerentola, Elisa si muove tra l’invidia della servitù e l’alterigia della famiglia blasonata, come una moderna eroina diventa la protagonista positiva di un intricatissimo complotto ai danni del Re, complotto che proprio la sua fragile femminilità però aiuterà a sventare. Le atmosfere sono quelle dei grandi romanzi d’appendice con al centro l’elegante tenuta di Rivombrosa.

Il Cast

  • Vittoria Puccini: Contessa Elisa Scalzi vedova Ristori di Rivombrosa
  • Alessandro Preziosi: Conte Fabrizio Ristori di Rivombrosa
  • Antonella Fattori: Contessa/Marchesa Anna Ristori vedova Magliano in Ceppi
  • Antonio Cupo: Ufficiale Christian Grey/Principe Cristiano Caracciolo di Montesanto
  • Jane Alexander: Marchesa Lucrezia Van Necker vedova Beauville
  • Cesare Bocci: Dottor Antonio Ceppi
  • Kaspar Capparoni: Conte Giulio Drago
  • Linda Batista: Isabella
  • Pierluigi Coppola: Angelo Buondio
  • Luca Ward: Duca Ottavio Ranieri ex Governatore
- Pubblicità -