Elisa di Rivombrosa, anticipazioni puntata di sabato 18 luglio su Canale 5

elisa di rivombrosa

Elisa di Rivombrosa, anticipazioni della puntata in onda sabato 18 luglio alle 14:10. Trama, cast e curiosità sulla serie.

Oggi su Canale 5 torna con la quarta puntata, una delle fiction più famose degli anni duemila, Elisa di Rivombrosa. La fiction è andata in onda su Canale 5 tra il 2003 e il 2005 con due stagioni di amori e tribolazioni tra i due protagonisti interpretati da Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi. Oggi, sabato 18 luglio, andrà in onda la quarta puntata. La fiction adesso tornerà in replica su Canale 5 ogni sabato alle 14:10 con un episodio a settimana.

La fiction è durata due stagioni composte da 13 episodi ciascuna ed è stata uno dei più grandi successi della rete partendo dal 24,7% di share del primo episodio, e chiudendo con il 41% e 12 milioni di spettatori del finale di serie.

Anticipazioni puntata in onda sabato 18 luglio su Canale 5

1×04 – Elisa viene scarcerata: Giulio è rimasto colpito dalla intercessione di Fabrizio per lei ed e’ sicuro che l’amico abbia perso la testa, per quella serva… Perciò consiglia a Fabrizio l’unica cosa che un nobile può fare per avere una relazione accettabile con una plebea: darla in sposa a qualcuno per salvare le apparenze e divenirne l’amante in tutta tranquillità. Fabrizio propone così ad Elsa le nozze con Angelo, stalliere di famiglia e amico carissimo di Elisa, sinceramente innamorato della ragazza. Elisa, indignata di una proposta tanto crudele ed indegna, si ribella ai capricci di quel conte che sembra non conoscere altra nobiltà che non sia di blasone. Fabrizio, intanto, cade nella trappola ordita da Lucrezia e Ranieri: ferito precipita nel letto di un torrente…

Elisa di Rivombrosa, la trama

L’amore sognato, quello che sfida le convenzioni e la morte stessa. Questo il perno su cui poggia la vicenda di Elisa Scalzi, una ragazza nata povera cui la natura ha dato una gran nobiltà d’animo e la cui bellezza riscalderà il cuore del conte Fabrizio Ristori. Come Cenerentola, Elisa si muove tra l’invidia della servitù e l’alterigia della famiglia blasonata, come una moderna eroina diventa la protagonista positiva di un intricatissimo complotto ai danni del Re, complotto che proprio la sua fragile femminilità però aiuterà a sventare. Le atmosfere sono quelle dei grandi romanzi d’appendice con al centro l’elegante tenuta di Rivombrosa.

Il Cast

  • Vittoria Puccini: Contessa Elisa Scalzi vedova Ristori di Rivombrosa
  • Alessandro Preziosi: Conte Fabrizio Ristori di Rivombrosa
  • Antonella Fattori: Contessa/Marchesa Anna Ristori vedova Magliano in Ceppi
  • Antonio Cupo: Ufficiale Christian Grey/Principe Cristiano Caracciolo di Montesanto
  • Jane Alexander: Marchesa Lucrezia Van Necker vedova Beauville
  • Cesare Bocci: Dottor Antonio Ceppi
  • Kaspar Capparoni: Conte Giulio Drago
  • Linda Batista: Isabella
  • Pierluigi Coppola: Angelo Buondio
  • Luca Ward: Duca Ottavio Ranieri ex Governatore