Dituttounpop > TV > Elisa di Rivombrosa, anticipazioni puntata di sabato 4 luglio su Canale 5

Elisa di Rivombrosa, anticipazioni puntata di sabato 4 luglio su Canale 5

Elisa di Rivombrosa, anticipazioni della puntata in onda sabato 4 luglio alle 14:20. Trama, cast e curiosità sulla serie.

Oggi su Canale 5 torna con la seconda puntata, una delle fiction più famose degli anni duemila, Elisa di Rivombrosa. La fiction è andata in onda su Canale 5 tra il 2003 e il 2005 con due stagioni di amori e tribolazioni tra i due protagonisti interpretati da Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi. Oggi, sabato 4 luglio, andrà in onda la seconda puntata. La fiction adesso tornerà in replica su Canale 5 ogni sabato alle 14:20 con un episodio a settimana.

La fiction è durata due stagioni composte da 13 episodi ciascuna ed è stata uno dei più grandi successi della rete partendo dal 24,7% di share del primo episodio, e chiudendo con il 41% e 12 milioni di spettatori del finale di serie.

La puntata in onda sabato 4 luglio su Canale 5

1×02 – Il bel Fabrizio scampa ad un feroce attentato ordito dai congiurati contro il re che vorrebbero impadronirsi di preziosi documenti in suo possesso. Elisa rivela a Fabrizio di non essere una nobile. Il giovane, ferito nel suo orgoglio, la allontana, giurando vendetta contro tanta impudenza. Ubriaco, trasforma la passione in violenza tentando di abusare di lei… Intanto Fabrizio si riavvicina a Lucrezia De Baschi, sua antica fiamma ed ora amante di Ranieri, che tenta di carpirgli notizie sulla lista. Le condizioni di Agnese si aggravano, la donna muore raccomandando al figlio di rispettare sempre Elisa.

Elisa di Rivombrosa, la trama

L’amore sognato, quello che sfida le convenzioni e la morte stessa. Questo il perno su cui poggia la vicenda di Elisa Scalzi, una ragazza nata povera cui la natura ha dato una gran nobiltà d’animo e la cui bellezza riscalderà il cuore del conte Fabrizio Ristori. Come Cenerentola, Elisa si muove tra l’invidia della servitù e l’alterigia della famiglia blasonata, come una moderna eroina diventa la protagonista positiva di un intricatissimo complotto ai danni del Re, complotto che proprio la sua fragile femminilità però aiuterà a sventare. Le atmosfere sono quelle dei grandi romanzi d’appendice con al centro l’elegante tenuta di Rivombrosa.

Il Cast

  • Vittoria Puccini: Contessa Elisa Scalzi vedova Ristori di Rivombrosa
  • Alessandro Preziosi: Conte Fabrizio Ristori di Rivombrosa
  • Antonella Fattori: Contessa/Marchesa Anna Ristori vedova Magliano in Ceppi
  • Antonio Cupo: Ufficiale Christian Grey/Principe Cristiano Caracciolo di Montesanto
  • Jane Alexander: Marchesa Lucrezia Van Necker vedova Beauville
  • Cesare Bocci: Dottor Antonio Ceppi
  • Kaspar Capparoni: Conte Giulio Drago
  • Linda Batista: Isabella
  • Pierluigi Coppola: Angelo Buondio
  • Luca Ward: Duca Ottavio Ranieri ex Governatore

Curiosità

Vittoria Puccini aveva solo 22 anni quando è stata scelta per il ruolo di Elisa Scalzi. Alessandro Preziosi invece, per ottenere il ruolo di Ristori, ha mentito ai casting dicendo di saper andare a cavallo.

I due protagonisti si sono innamorati anche nella vita reale, la loro relazione è durata ben sette anni e insieme hanno avuto anche una figlia.