Dituttounpop > Cinema > Eliza Graves – Stoneheart Sylum stasera in tv, martedì 7 marzo su Rai Movie

Eliza Graves – Stoneheart Sylum stasera in tv, martedì 7 marzo su Rai Movie

Eliza Graves, conosciuto anche come Stonehearst Asylum, è il film in onda stasera, martedì 7 marzo 2023 su Rai Movie, diretto da Brad Anderson e basato sul racconto di Edgar Allan Poe Il Sistema del dott. Catrame e del prof. Piuma. Secondo quelle che erano le intenzioni del produttore, l’obiettivo era fare una satira della Russia sotto Lenin.

Il film è stato girato in Bulgaria nell’estate del 2013 ed Eliza Graves era il titolo di lavorazione, poi il film è stato distribuito come Stonehearts Asylum uscito sia al cinema che in streaming. L’incasso è stato di 3.2 milioni dollari e tiepida la reazione della critica. Kate Beckinsale, Ben Kingsley, Michael Caine, Jim Sturgess sono tra i protagonisti del film scritto da Joseph Cangemi. Il film non si trova in streaming su altri operatori ed è solo in live su RaiPlay.

Eliza Graves di che parla il film stasera in tv

La trama di Eliza Graves ci conduce nelle atmosfere dei racconti gotici. Siamo nel 1899 a Stonehearst Asylum dove arriva un nuovo tirocinante Edward Newgate, giovane e ambizioso, deciso a imparare tutte le misteriose tecniche rivoluzionarie realizzate dal direttore dell’ospedale. Capirà ben presto che si nasconde un lato oscuro dentro questo ospedale psichiatrico che il modo in cui il direttore cura i pazienti non è poi così fedele ai testi. Intanto però si innamora di Eliza Graves, una paziente cui era stata diagnosticata isteria.

Il Cast

A guidare il cast del film c’è Kate Beckinsale che interpreta Eliza Graves la paziente dell’ospedale psichiatrico. Jim Sturgess è il giovane medico che arriva nel manicomio, Edward Newgate. Michael Caine è invece il dottor Benjamin Salt e Ben Kingsley è Silas Lamba. Il resto del cast vede David Thewils nei panni di Mickey Finn, Brendan Gleeson, Sinead Cusack, Jason Felmyn, Cristopher Fulford. Il film ha una durata di 113 minuti.