Ella Schon la trama degli episodi in onda stasera su Rai 2 venerdì 13 agosto

Ella Schon
- Pubblicità -

Ella Schon la serie tedesca su Rai 2 da venerdì 13 agosto, la trama dei primi due episodi

Ella Schon è la nuova serie di film tv tedeschi al debutto con un doppio episodio questa sera venerdì 13 agosto su Rai 2 in prima serata. La protagonista è affetta dalla sindrome di savant (come il protagonista di Atypical e di The Good Doctor), Ella fa l’avvocato e dopo esser rimasta vedova eredita la famiglia del marito che non aveva mai conosciuto ritrovandosi in una nuova realtà.

Prodotta da Dreamtool Entertainment per ZDF, finora ha 6 episodi già mandati in onda in Germania, tutti film tv da 90 minuti circa. I primi due, in onda stasera su Rai 2, sono del 2018, i successivi 2 sono stati rilasciati nel 2019 mentre la quinta e sesta puntata sono andate in onda a ottobre  e novembre 2020 ritardate a causa della pandemia. Gli episodi 7 e 8 dovrebbero essere rilasciati entro l’anno da ZDF.

- Pubblicità -

Le due puntate sono anche in streaming su RaiPlay ma non sappiamo ancora per quanto resteranno dopo la messa in onda di Rai 2.

Le anticipazioni degli episodi del 13 agosto

1×01 Una Famiglia di Troppo: quando Thomas Schon muore, Ella, la moglie che soffre della sindrome di Asperger, eredita la sua casa nella penisola di Fischland, diversi debiti ma anche Christina e i suoi figli, che vivono nella casa. Una famiglia che Thomas non aveva mai menzionato prima tra cui c’è il sensibile Ben e la piccola Klara. Inizialmente Ella si piazza in giardino cercando di sfrattare Christina e i figli che si rivolgono a un avvocato locale. La razionalità innata di Ella porta a suggerirle di accordarsi con la famiglia e trovare un modo per convivere.

1×02 Quella cosa chiamata amore: essendo avvocato, Ella decide di unirsi all’unico studio locale presente a Fischland, quello di Kollkamp che Christina aveva assunto per sfidarla. Si ritrova così coinvolta nei processi e nei problemi della popolazione locale. Anche Christina si rivolge a Ella per un caso in cui una sua amica incinta, Josi, perde il lavoro. Ella scopre però delle incongruenze riguardo i tempi della gravidanza e il caso fornirà le basi per uno struggente dramma familiare.

Il cast

Scopriamo il cast della nuova serie tedesca di Rai 2

  • Annette Frier è Ella Schon
  • Julia Richter è Christina Kieper
  • Maximilian Ehrenreich è Ben Kieper
  • Gisa Fiocco è Henni
  • Rainer Reiners è Hans Kollkamp
  • Lina Wendel è Catherina Kieper
  • Zora Muller è Klara
- Pubblicità -