Elle il film con Isabelle Huppert stasera su Rai Movie

elle
- Pubblicità -

Elle, il film con Isabelle Huppert in onda giovedì 16 aprile alle 21:15 su Rai Movie. Trama e trailer

Appuntamento con il thriller d’autore Elle giovedì 16 aprile alle 21:15 su Rai Movie. Diretto da Paul Verhoeven con Isabelle Huppert protagonista, il film è l’adattamento del romanzo Oh di Philippe Dijian, la grande attrice francese ha conquistato il Golden Globe come miglior attrice drammatica per il film, mentre la pellicola si è aggiudicata una nomination agli Oscar come miglior film straniero ottenendo anche il Golden Globe nella medesima categoria.

Inoltre il film ha ottenuto una candidatura ai BAFTA, 11 ai premi francesi Cesar vincendone 2 e un premio a Critics Choice Awards. In Italia ha incassato 948 mila euro.

- Pubblicità -

Clicca qui per la guida tv di stasera

La Trama di Elle il film stasera su Rai Movie

Michèle è una donna ricca e affascinante che sa come difendersi e guidare la sua compagnia, un’importante società di videogames. Una sera viene aggredita e stuprata nella sua abitazione, ma decide di non sporgere denuncia, facendo finta che non fosse accaduto nulla. Non si fida dei media, dei giornalisti e ha paura di essere travolta dallo scandalo.

Decide di occuparsi delle indagini finendo per rintracciare lo stupratore nonostante il passamontagna. La sua ricerca è molto vicina all’ossessione e quando riesce a identificarne l’identità, la donna inizia con lui un gioco molto pericoloso.  e di occuparsi personalmente delle indagini. Vicina alla verità, inizierà un gioco molto pericoloso con il suo aggressore, con conseguenze devastanti per entrambi.

Dove Lo trovo in streaming

Il film Elle di Paul Verhoeven attualmente non è in streaming su alcuna piattaforma, sarà in live streaming giovedì 16 aprile in parallelo alla messa in onda su Rai 4. Inoltre si trova a noleggio su Chili, TIMVision, Rakuten Tv e Apple Tv.

Il Cast

  • Isabelle Huppert: Michèle Leblanc
  • Laurent Lafitte: Patrick
  • Anne Consigny: Anna
  • Charles Berling: Richard
  • Virginie Efira: Rebecca
  • Judith Magre: Irène
  • Christian Berkel: Robert
- Pubblicità -