Arriva anche in Italia su Rai 2 la terza stagione di Elsbeth dal 14 giugno 2026. La serie tv creata da Robert e Michelle King è un poliziesco alla Colombo in cui in quasi tutte le puntate (tranne poche eccezioni) l’assassino viene mostrato al pubblico ed è sempre una guest star famosa. A indagare affiancando la polizia di New York è Elsbeth Tascioni interpretata da Carrie Preston, personaggio che arriva da The good Wife e The Good Fight.
In questa terza stagione non c’è Carra Patterson nei panni dell’agente Kaya Blanke che supporta e affianca Elsbeth. L’attrice è andata in maternità e ha lasciato la serie, tornando solo per un paio di puntate. Gli autori hanno scelto di non rimpiazzarla ma di far affiancare a Elsbeth detective e agenti diversi in ogni puntata. Le caratteristiche uniche di Elsbeth tra ironia, colore ed esagerazioni sono il motore di tutto il racconto.
Elsbeth le puntate stasera in tv
12 luglio
3×11 Ci vuole fegato: Elsbeth indaga su un biohacker alla ricerca di un modo per vivere in salute per sempre.
3×12 Un capello nel sugo: Elsbeth indaga su un giovane produttore di parrucche che uccide un suo collega per inseguire il sogno di diventare ricco e famoso nel mondo dello spettacolo.
3×13 Omicidio 6 orizzontale: A un torneo annuale di parole crociate, un partecipante, in preda alla gelosia, commette un omicidio. Il caso distrae per qualche giorno Elsbeth dai suoi dubbi su Alec.
5 luglio
3×08 Caso disperato: Elsbeth indaga sull’omicidio di un direttore sportivo trovato morto dopo un’accesa discussione con la giovane fidanzata dell’allenatore di pallacanestro. Mentre si muove nel mondo competitivo dello sport universitario, Elsbeth deve anche fare i conti con la frustrazione causata dal fatto che la stampa scrive male il suo nome
3×09 Non titubare!: la riunione dopo 25 anni di quattro famose super modelle, per ricreare una nota foto di copertina di una rivista, ridesta rimpianti, rivalità e vendette che culminano in un omicidio.
3×10 Una noce dura da schiacciare: le indagini riguardano la morte di un coreografo d’avanguardia della Midtown Ballet Company che aveva cercato di sostituire il tradizionale Schiaccianoci con una produzione moderna, in stile “pop-goth”, intitolata “La vendetta di Drosselmeyer”.
28 giugno
3×06 Il bunker: Quando un manager scompare nel bunker antiatomico di un miliardario, Elsbeth scopre il labile confine tra la sicurezza e la paranoia. Nel frattempo, Elsbeth incontra Winnie, la vedova del defunto giudice Crawford.
3×07 Dieci piccole suore: L’acquisto di un convento in rovina da parte di una pop star trasforma una proprietà divina in una scena del crimine, mentre Elsbeth affronta la Madre di tutte le suore.
21 giugno Elsbeth
3×04 Labirinto stregato: durante la notte di Halloween Elsbeth deve distinguere il dolcetto dallo scherzetto, quando nel sobborgo di Sleepy Hollow una rivalità tra vicine di casa, una casalinga rigida e maniaca del controllo e la sua nuova vicina dallo spirito libero, raggiunge un macabro culmine. Nel frattempo, il Capitano Wagner fa una spaventosa scoperta su sua figlia.
3×05 Giustizia poetica: dopo che la morte di una donatrice scuote il mondo dell’arte no profit di New York, Elsbeth si interroga sul comportamento dell’amico della vittima, Gary, fondatore di un’importante rivista letteraria. L’incontro di Elsbeth con la sua vecchia amica Marissa Gold, che lavora come responsabile della campagna elettorale di un candidato sindaco, sarà portatore di importanti novità.
Domenica 14 giugno
3×01 Sì, e…: Elsbeth fa un’incursione nel mondo della commedia notturna dove si trova ad indagare su un omicidio. Dietro le quinte e le luci dello show scopre forti tensioni tra il conduttore e gli autori del programma. Elsbeth incontra anche un simpatico agente di polizia che, fuori dall’orario di lavoro, è un aspirante comico.
3×02 Quel pomeriggio di un giorno da bambole: un’indagine per omicidio in un famoso negozio di giocattoli di New York degenera in una crisi con ostaggi ed Elsbeth si trova a fare la negoziatrice.
3×03 Vedova inconsolabile: il marito di una famosa “influencer del dolore”, presunto morto, fa un ritorno miracoloso. La riunione della coppia però subisce un esito fatale. Nel frattempo, l’inaspettato incontro di Elsbeth con una vecchia amica potrebbe smascherare una pericolosa operazione sotto copertura.

Il cast
Carrie Preston è Elsbeth Tascioni
Wendell Pierce è il capitano Charles Wallace Wagner
