Emergency: cast, trama e trailer del film satirico su Prime Video

Emergency su Prime Video
EMERGENCY foto Amazon
- Pubblicità -

Emergency, trama e cast della commedia satirica su Prime Video dal 27 maggio 2022

Emergency è una commedia satirica con elementi thriller del 2022 diretta da Carey Williams e scritta da KD Dàvila. Prodotta da Temple Hill Entertainment in collaborazione con Big Indie Pictures, è stata presentata al Sundance Film Festival 2022 in anteprima.

Distribuito globalmente da Prime Video, il film ha avuto un’uscita in alcune sale limitate nel mondo, principalmente negli USA, dal 20 maggio ed è disponibile in streaming su Prime Video dal 27 maggio 2022. Chissà se in Italia suciterà l’interesse da parte del pubblico finendo nella Top ten Prime Video con i titoli più visti sulla piattaforma.

La recensione di Emergency

Emergency, la trama

Emergency tramaKunle e il suo migliore amico, Sean, sono all’ultimo anno di college, ma soprattutto sono pronti a imbarcarsi in un’avventurosa e folle serie di feste per lo Spring Break. Sean ha programmato tutto nel dettaglio, inclusa una comprensiva lista di tutti i party da cui passare. Kunle è d’accordo, ma è anche molto preoccupato per il suo progetto di scienze, visto che l’ammissione a Princeton dipende tutto da quello.

Quando tornano all’appartamento per iniziare la serata con dei drink trovano la porta aperta. Sul pavimento una ragazza bianca, incosciente. Cosa fare? Come comportarsi? Kunle vorrebbe chiamare la polizia, ma Sean è preoccupato. Dopotutto sono due ragazzi neri in compagnia di una ragazza bianca, svenuta. Lo studente teme che la polizia non sarà molto disposta a credere nella loro completa e genuina innocenza. Si decide infine di caricare la ragazza svenuta, che chiameranno Goldilocks, nel loro furgone con l’intenzione di portarla in un posto sicuro e di non chiamare la polizia. Quello che ne seguirà sarà il caos.

Le dichiarazioni della sceneggiatrice

Williams e Dàvila hanno lavorato insieme a un cortometraggio, e proprio da questa loro prima collaborazione è nato questo film. Dàvila ha dichiarato in proposito: “Il corto è stato un’esperienza collaborativa meravigliosa. Io ho presentato il concetto di base, Carey lo ha elevato con il suo stile unico. É andata talmente bene che abbiamo deciso di continuare a lavorarci insieme. Lui è molto bravo a portare sulla terra gli attori e le loro relazioni, a catturare la loro vulnerabilità“.

Il trailer in inglese

Il cast

  • RJ Cyler è Sean
  • Donald Elise Watkins è Kunle
  • Sebastian Chacon è Carlos
  • Sabrina Carpenter è Maddy
  • Maddie Nichols è Emma
  • Madison Thompson è Alice
  • Diego Abraham è Rafael
  • Summer Madison è Asa
  • Gillian Rabin è Bianca
  • Patrick Lamont Jr. è Malik
  • Robert Hamilton è Terence
  • Melanie Jeffcoat è Karen
- Pubblicità -
Siciliana a Milano. Classe 1994. Formazione umanistica e una grande fascinazione per moda, cultura pop e costume. Il mio film preferito è Matrix. Grande fan di tutto ciò che è contemporaneo.