Dituttounpop > TV > Emmy 2021: la cerimonia in onda stanotte su Sky, ecco tutti i dettagli

Emmy 2021: la cerimonia in onda stanotte su Sky, ecco tutti i dettagli

Emmy 2021 la cerimonia in diretta sui canali Sky e in streaming su NOW nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 settembre

Tornano gli Emmy Awards 2021 i premi che celebrano la tv americana, le grandi produzioni che guardiamo ogni giorno in streaming, tv o come preferiamo. Domenica 19 settembre nella prima serata americana CBS trasmetterà in diretta l’evento con i titoli più amati della stagione pronti a darsi battaglia.

Netflix e HBO/HBO Max arrivano alla contesa con 129 e 130 nomination comprese quelle per i Creative Arts Awards già consegnati la scorsa settimana (qui l’elenco) e che hanno visto Netflix trionfare con 34 premi e La Regina degli Scacchi partire subito con ben 9 premi già vinti. Non resta che aspettare stanotte per capire chi vincerà (qui le nomination).

Come vedere gli Emmy 2021 in Italia

Dopo anni trasmessi su Rai 4 in chiaro la cerimonia si sposta su Sky. La cerimonia sarà in diretta in simulcast su Sky Atlantic e Sky Serie con la nottata che parte a 00:30 con un pre-show, seguito dal red carpet all’1:00 e la cerimonia vera e propria alle 2:00 in diretta da Los Angeles. Tutto anche in streaming su NOW.

Lunedì 20 alle 19:40 su Sky Serie e alle 22:15 su Sky Atlantic ci sarà una versione ri-editata dello show con i momenti migliori della cerimonia. Il commento targato Sky all’evento è affidato al giornalista Federico Chiarini, volto di Sky Atlantic, che condurrà il dibattito in studio, con i giornalisti Guia Soncini e Mattia Carzaniga, la content creator Giulia
Valentina e, collegata da Los Angeles, Alessandra Venezia, membro della Hollywood
Foreign Press Association (HFPA) che intervisterà i protagonisti di questa edizione dei
premi.

La cerimonia

Gli Emmy 2021 sono condotti da Cedric The Entertainer, attore e comico, protagonista di The Neighborhood in onda il lunedì sera su CBS con la quarta stagione che debutterà proprio lunedì 20 settembre (la serie in Italia è inedita).

Tanti i presentatori, molti scelti anche tra i nominati, per una cerimonia aperta solo ai vaccinati e che tornerà per lo più in presenza con pochi nominati collegati da casa. A presentare i premi ci saranno Annaleigh Ashford, Awkwafina, Misty Copeland, Michael Douglas, Ava DuVernay, Taraji P. Henson, Gayle King, LL Cool J, Dolly Parton, Jada Pinkett-Smith, Ellen Pompeo, Yara Shahidi, Rita Wilson, Catherine Zeta-Jones,Paulina Alexis, Anthony Anderson, Angela Bassett, Kate Beckinsale, Adrien Brody, Stephen Colbert, Jennifer Coolidge, Kaley Cuoco, Lane Factor, Beanie Feldstein, Allyson Felix, America Ferrera, Sterlin Harjo, Devery Jacobs, Ken Jeong, Mindy Kaling, Vanessa Lachey, Dan Levy, Eugene Levy, Jessica Long, Annie Murphy, Catherine O’Hara, Sarah Paulson, Amy Poehler, Billy Porter, Michaela Jaé (Mj) Rodriguez, Seth Rogen, Tracee Ellis Ross, Hailee Steinfeld, Patrick Stewart, Wilmer Valderrama, Kerry Washington, D’Pharaoh Woon-A-Tai e Bowen Yang.