Emoji: accendi le emozioni domenica 12 aprile a Pasqua su Rai 3

emoji

Emoji: accendi le emozioni a Pasqua, domenica 12 aprile, su Rai 3 in prima serata

Come vivono le Emoji? cosa fanno quando non vengono usate? Emoji – Accendi le emozioni trasforma le faccine che ci scambiamo con i nostri smartphone in personaggi animati in un film in onda la sera di Pasqua su Rai 3.

Il film d’animazione ha avuto un budget di 50 milioni di dollari e, come spesso capita con i cartoni, il cast originale di voci è ricco di personaggi conosciuti, molti provenienti dalla tv. Emoji ha incassato 217 milioni in tutto il mondo con soli 86 negli USA (3,1 milioni in Italia), ma è stato stroncato dalla critica globale per l’eccesso di pubblicità.

Emoji: accendi le emozioni la trama del film stasera su Rai 3

Gene è un’emoji e vive a Messaggiopoli città digitale dello smartphone di Alex. Gene è il figlio di Mel e Mary, due emoji “bah”, ed è capace di assumere diverse espressioni. Nonostante l’eduzione ricevuto i genitori non vogliono mandare Gene a lavorare ma la giovane “faccia” vuole sentirsi utile. Alla fine cedono e lo mandano da Smile, capo di messaggiopoli.

Naturalmente quando Alex decide di mandare un messaggio a Addie la ragazza che adora, Gene sbaglia per questo viene bollato come difettoso per la sua capacità di modificare espressione. Ne nasceranno tutta una serie di situazioni equivoche e Gene scapperà con alcuni amici tra cui Gimmifive e Rebel con l’obiettivo di raggiungere Dropbox e avere libertà nel cloud.

Dove vederlo in streaming?

Emoji: accendi le emozioni è in streaming live su Rai Play durante la messa in onda della sera di Pasqua 12 aprile 2020 su Rai 3. Inoltre il film è disponibile nel catalogo italiano di Netflix, può essere noleggiato su Infinity, TIMVision e Chili a 2,99 è in acquisto a 3,99€ in 4k su Apple Tv, a 5,99 € su Microsoft, a 7,90 su TIMVision, a 7,99 su Google Play e Rakuten Tv e a 9,99 in HD su Chili.

Il cast di doppiatori

Le voci italiane e USA:

  • Federico Russo/T.J. Miller: Gene
  • Roberto Gammino/James Corden: Ghimmifive
  • Veronica Puccio/Anna Faris: Rebel
  • Marisa Passera/ Maya Rudolph: Smile
  • Edoardo Siravo/Steven Wright: Bahrt
  • Francesca Draghetti/Jennifer Coolidge: Bahrbara
  • Patrick Stewart, Christina Aguilera, Sofia Vergara, Sean Hayes, Rachael Ray fanno parte del cast di doppiatori originali.