Emoji: accendi le emozioni sabato 9 gennaio su Rai Gulp (canale 42)

emoji

Emoji: accendi le emozioni su Rai Gulpo (canale 42) sabato 9 gennaio

Come vivono le Emoji? cosa fanno quando non vengono usate? Emoji – Accendi le emozioni trasforma le faccine che ci scambiamo con i nostri smartphone in personaggi animati in un film in onda su Rai Gulp (canale 42) sabato 9 gennaio alle 20:40.

Il film d’animazione ha avuto un budget di 50 milioni di dollari e, come spesso capita con i cartoni, il cast originale di voci è ricco di personaggi conosciuti, molti provenienti dalla tv. Emoji ha incassato 217 milioni in tutto il mondo con soli 86 negli USA (3,1 milioni in Italia), ma è stato stroncato dalla critica globale per l’eccesso di pubblicità.

Emoji: accendi le emozioni la trama del film stasera su Rai Gulp

Gene è un’emoji e vive a Messaggiopoli città digitale dello smartphone di Alex. Gene è il figlio di Mel e Mary, due emoji “bah”, ed è capace di assumere diverse espressioni. Nonostante l’eduzione ricevuto i genitori non vogliono mandare Gene a lavorare ma la giovane “faccia” vuole sentirsi utile. Alla fine cedono e lo mandano da Smile, capo di messaggiopoli.

Naturalmente quando Alex decide di mandare un messaggio a Addie la ragazza che adora, Gene sbaglia per questo viene bollato come difettoso per la sua capacità di modificare espressione. Ne nasceranno tutta una serie di situazioni equivoche e Gene scapperà con alcuni amici tra cui Gimmifive e Rebel con l’obiettivo di raggiungere Dropbox e avere libertà nel cloud.

Dove vederlo in streaming?

Emoji: accendi le emozioni è in streaming live su Rai Play durante la messa in onda su Rai Gulp. Inoltre il film è disponibile nel catalogo italiano di Netflix, può essere noleggiato su Infinity, TIMVision e Chili a 2,99 è in acquisto a 3,99€ in 4k su Apple Tv, a 5,99 € su Microsoft, a 7,90 su TIMVision, a 7,99 su Google Play e Rakuten Tv e a 9,99 in HD su Chili.

Il cast di doppiatori

Le voci italiane e USA:

  • Federico Russo/T.J. Miller: Gene
  • Roberto Gammino/James Corden: Ghimmifive
  • Veronica Puccio/Anna Faris: Rebel
  • Marisa Passera/ Maya Rudolph: Smile
  • Edoardo Siravo/Steven Wright: Bahrt
  • Francesca Draghetti/Jennifer Coolidge: Bahrbara
  • Patrick Stewart, Christina Aguilera, Sofia Vergara, Sean Hayes, Rachael Ray fanno parte del cast di doppiatori originali.