Entrapment la trama del film stasera su Rai Movie giovedì 20 gennaio

Entrapment
- Pubblicità -

Entrapment il film su Rai Movie giovedì 20 gennaio 2022, trama e trailer

Giovedì 20 gennaio 2022 su Rai Movie è in onda il film Entrapment thriller poliziesco con la coppia Sean Connery – Catherine Zeta-Jones che regala anche delle venature da commedia al film diretto da Jon Amiel. Venne presentato nel 1999 fuori concorso al Festival di Cannes.

Il film è stato girato tra Londra, Scozia e Kuala Lumpur con alcune riprese anche alle Torri Petronas che fino al 2003 erano l’edificio più alto al mondo. A livello globale ha incassato 212 milioni di dollari, con 87.7 milioni incassati negli USA e 6,4 milioni di euro in Italia. I due attori vennero nominati ai Razzie Awards e paradossalmente anche agli European Film Awards.

Entrapment la trama del film stasera su Rai Movie

Il film stasera su Rai Movie è Entrapment del 1999 un poliziesco, thriller leggero con un’importante coppia di attori protagonisti. La trama del film ci racconta la storia di Gin agente di una compagnia assicuratrice di New York cui viene dato il compito di rintracciare un ladro conosciuto come Mac.

Il ladro è il presunto responsabile del furto di un prezioso dipinto, un Rembrandt. Per cercare di avvicinarsi a Mac Gin si finge una ladra dicendo di voler collaborare con lui che la addestra in un castello in Scozia ma scopre presto la sua vera identità. Virgina “Gin” ha però una sorpresa: un nuovo piano da realizzare alle Torri Petronas alla mezzanotte del nuovo millennio…

Dove lo trovo in streaming

Se non sei arrivato in tempo davanti alla tv, se vuoi vederlo in modalità alternativa alla tv, il film è in live streaming su RaiPlay, non sappiamo se e per quanto tempo resterà on demand. Inoltre è a noleggio e/o acquisto su Prime Video Store e Chili.

Il trailer italiano

Il cast

  • Sean Connery: Robert “Mac” MacDougal
  • Catherine Zeta Jones: Virginia “Gin” Baker
  • Ving Rhames: Aaron Thibadeaux
  • Will Patton: Hector Cruz
  • Maury Chaykin: Conrad Greene
  • Kevin McNally: Haas
  • Terry O’Neill: Quinn
  • Madhav Sharma: capo della sicurezza delle Torri Petronas
  • David Yip: capo della polizia malese
- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.