Dituttounpop > SERIE TV > Eppure cadiamo Felici su RaiPlay una serie tv tutta italiana che guarda al pubblico giovane

Eppure cadiamo Felici su RaiPlay una serie tv tutta italiana che guarda al pubblico giovane

Prosegue l’investimento sulle produzioni originali da parte di RaiPlay, cercando di replicare, almeno in parte, il successo di Mare Fuori. A partire dal 6 ottobre arriva la serie tv Eppure Cadiamo Felici, adattamento in otto episodi del romanzo di Enrico Galiano, realizzato da da Valerio D’Annunzio e Vanessa Picciarelli.

Prodotta da Publispei per Rai Fiction, la serie è realizzata con il sostegno della FVG Film Commission/PromoTurismoFVG e della Camera di Commercio della Venezia Giulia Trieste Gorizia – Fondo Gorizia, e vede nel cast Gaja Masciale, Giorgia Wurth e Matteo Branciamore nei panni del professor Bove, insegnante di chimica sui generis.

Eppure cadiamo felici la trama

Al centro di Eppure cadiamo felici c’è la storia di Gioia Spade, 16 anni e un’adolescenza complessa. Vive con la madre Sabrina che è praticamente la sua nemesi, una donna bellissima, spigliata capace di attirare sempre gli uomini. Ma anche incapace di restare troppo a lungo nello stesso posto. Così trascina la figlia in giro per l’Italia.

Adesso arrivano a Gorizia, a casa di nonna Claudia (Paola Sambo) di cui Gioia ha solo un vago ricordo. Per l’ennesima volta Gioia è “la nuova” e si sente sempre più estranea dai compagni: non segue le mode, non le interessano le feste o far parte di un gruppo. Una notte incontra Lo (Costantino Seghi) e per la prima volta sente che qualcuno riesce a comprendere il suo mondo. A scuola Gioia finisce nel mirino di Ludovica, incontra Sara e il figo del liceo Andrea, un dj con seguito social. Ma lei ha occhi solo per Lo che vive per strada e ha un misterioso passato.

Il cast

Gaja Masciale è Gioia in Eppure Cadiamo Felici. Nel cast c’è poi Giorgia Wurth nei panni della madre Sabrina e Matteo Branicamore in quelli del prof Bove. La nonna Claudia è Paola Sambo, mentre Lo è Costantino Seghi. Andrea è Enea Barozzi, Sara è Margherita Morchio e Alfredo è Andrea Germani.

Eppure cadiamo felici

Le anticipazioni degli episodi di Eppure Cadiamo felici

1×01: Gioia arriva a Gorizia con la madre Sabrina. A scuola Andrea resta colpito dalla nuova arrivata. Intanto la madre lavora nel bar di quartiere. Una sera Gioia incontra Lo e mentre lei torna a casa, lui viene messo alle strette da un uomo che è contrario al suo nuovo incontro.

1×02: Gorizia sembra più bella dopo l’incontro con Lo. Ludovica è gelosa delle attenzioni che le dà Andrea. Sabrina incontra il prof Bove. Gioia ha uno scontro ironico e retorico con Sara che prova per lei una certa attrazione.

1×03: Lo non si presenta all’incontro con Gioia e così va con Sara a cercarlo. Sia Sara che Andrea cercano di baciare Gioia, Lo le fa una scenata di gelosia.

1×04: Sabrina ancora non ha portato i suoi veri documenti al lavoro e rischia di essere licenziata. Sabrina e il prof Bove passano la notte insieme. Lo riappare e si riappacifica con Gioia.

1×05: qualcuno pubblica su un finto profilo di Bove un estratto della lezione sulla bomba atomica registrato da Gioia e sembra che il prof esalti la bomba. Andrea riesce a convincere tutti che non è stata gioia a diffondere il video e i ragazzi occupano la scuola per difendere il prof. Lo è perseguitato da un uomo che vuole impedire la sua relazione con Gioia.

1×06: Gioia vede la madre con il prof e dice a Lo di scappare insieme ma all’ultimo Lo si tira indietro.

1×07: Sabrina deve dare dei soldi a un uomo misterioso. L’occupazione intanto è finita e Gioia scopre qualcosa su Lo.

1×08: Sabrina dice tutta la verità sul marito a Gioia e Claudia. Gioia va dai genitori di Lo per capire cosa sia successo.