Home TV Era Mio Padre stasera su Rai Movie martedì 23 giugno con un...

Era Mio Padre stasera su Rai Movie martedì 23 giugno con un super cast

- Pubblicita -

Era Mio Padre su Rai Movie martedì 23 giugno il film con Tom Hanks, Paul Newman, Jude Law, Daniel Craig. Trama e trailer

Era Mio Padre è il film stasera martedì 23 giugno su Rai Movie alle 21:10 un gangster movie a sfondo familiare che racconta la storia di padri e figli nella mafia irlandese dell’Illinois degli anni ’30.

Il film Era Mio Padre il cui titolo originale è meno familiare Road to Perdition, è tratto dalla graphic novel “Road to perdition” scritta da Max Allan Collins e disegnata da Richard Piers Rayner. Prodotto dalla 20th Century Fox e dalla DreamWorks di Steven Spielberg, nel 2003 ha ottenuto l’Oscar per la migliore fotografia.

Era mio padre la trama del film stasera su Rai Movie

Il film è ambientato in Illinois nel 1931, dove Michael “Mike” Sullivan (Tom Hanks), pur lavorando come gangster per il malavitoso irlandese John Rooney (Paul Newman), ha una vita per lo più normale con la moglie Annie (Jennifer Jason Leigh) e i figli Peter e Michael Jr (Tyler Hoechlin).

Prediletto di Rooney Mike è incaricato di accompagnare il figlio del mafioso, Connor Rooney (Daniel Craig), all’incontro con Finn McGovern, per discutere della sparizione sospetta di ingenti somme di denaro. Doveva essere un semplice incontro ma la situazione precipita e Connor giustizia Finn, ignaro che Michael Jr stia assistendo all’esecuzione, nascosto nella macchina del padre.

- Pubblicita -

Connor, da sempre geloso del rapporto che il padre ha con Mike, coglie l’occasione per ordinarne l’uccisione per mantenere i segreti del clan. Mike prega Rooney di aiutarlo ma, nonostante l’affetto che nutre nei suoi confronti, il boss è obbligato a proteggere la sua famiglia. Giunto a casa, Mike scopre che Annie e Sullivan sono stati uccisi, mentre Michael si è miracolosamente salvato.

Mentre l’uomo si reca a Chicago per ottenere la protezione del boss italo-americano Frank Nitti (Stanley Tucci), Connor assolda lo psicopatico killer Maguire (Jude Law), che si mette sulle tracce del fuggitivo. Nitti è costretto a rispettare i patti con Rooney e Mike si trova senza alleati. L’uomo inizia ad indagare sulla sparizione dei soldi e scopre chi è il colpevole..

Il cast

  • Tom Hanks: Michael “Mike” Sullivan
  • Paul Newman: John Rooney
  • Jude Law: Maguire
  • Jennifer Jason Leigh: Annie Sullivan
  • Stanley Tucci: Frank Nitti
  • Daniel Craig: Connor Rooney
  • Tyler Hoechlin: Michael Sullivan Jr.
  • Liam Aiken: Peter Sullivan
  • Dylan Baker: Alexander Rance
  • Ciarán Hinds: Finn Mac Govern

Dove lo trovo in streaming

Oltre al live streaming su Rai Play in parallelo a Rai Movie, il film è in streaming a noleggio o acquisto su Chili, Apple Tv e Google/Youtube

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!